Menù

5 buonissimi motivi (ma ne basterebbe solo uno) per fare sesso al mattino

Condivisioni
Leggi con attenzione

Lo so, lo so… ora mi risponderete in coro che non c’è niente di nuovo in quello che illustri studiosi continuano ad affermare ormai da data immemore: il sesso fa bene al cuore, allo spirito e bla, bla, bla… Però pur sapendolo alla perfezione, le “statistiche” confermano che il tempo che gli italiani dedicano al sesso è irrisorio dato che la frequenza (se così si può chiamare) dei rapporti sessuali scende col salire dell’età. Escludendo, ovviamente chi purtroppo per motivi personali è costretto ad una astinenza forzata, cosa ci impedisce di considerare come verità assoluta, ciò che la scienza ci illustra in merito? Voglio dire, se so che mangiare frutta fa bene e cerco di non farmela mancare, perché è così difficile lasciarsi andare ad effusioni e coccole? D’accordo, sto divagando, l’argomento che voglio trattare è si il sesso, ma soprattutto quali sono i motivi per cui sarebbe buona “norma” praticarlo al mattino.

  • Coccole ed effusioni stimolano reazioni chimiche simili a quelle indotte dalle sostanze stupefacenti, dalle droghe insomma. Considerare il sesso una droga è davvero fuori luogo, ma lo stato di euforia che determina ha un forte potere anti depressivo. Concludendo, una volta in piedi, si è maggiormente predisposti ad affrontare la giornata con un pizzico di verve in più.
  • Se pensate che l’effetto soporifero post orgasmico vi renda più difficile abbandonare il talamo, niente di più sbagliato! La mattina la produzione del testosterone è ai livelli massimi, per cui non accampate scusa per rimandare le coccole alla sera
  • Iniziare la giornata con un rapporto sessuale predispone all’ottimismo e al buon umore, quel tanto che basta a sopportare le incombenze dell’intera giornata lavorativa.
  • Se hai in mente di seguire un regime alimentare controllato, inizia dal mattino: quale attività fisica più piacevole di questa? E’ infatti stato dimostrato, mediante osservazione che fare sesso al mattino, a digiuno, rappresenta una piacevole strategia per perder peso ed evitare gli accumuli di grasso nei punti critici, a patto però che non vi abbuffiate di ogni ben di dio a colazione!
  • Ultimo motivo, ma non per importanza, lasciarsi andare alla passione già dalle prime ore dell’alba, contribuisce alla crescita della coppia mantenendola unita, e stimolandone all’interno il dialogo e la complicità, elementi che rappresentano un valore aggiunto per la fiducia reciproca e l’autostima.
Leggi anche  9 segnali che ti fanno capire che il tuo partner è davvero innamorato di te

Concludendo, se proprio vogliamo trovarli dei motivi ce ne sarebbero più di cinque, molti sono peculiari di ogni persona, ma poi in fondo, non ne basterebbe solo uno? 😉

Loading...

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top