Menù

Cosa fare se lui non risponde ai tuoi messaggi

Condivisioni
rispondere ai messaggi
Leggi con attenzione

Inviare messaggi è al giorno d’oggi molto semplice e immediato, grazie soprattutto all’utilizzo delle tante applicazioni di messaggistica per smartphone che abbiamo a disposizione.

Qualunque sia l’app con cui ci scambiamo messaggi e comunicazioni, spesso ci si aspetta una risposta in tempi brevi. Ma non sempre il nostro interlocutore è disponibile o ha voglia di rispondere.

Le cose si complicano se chi deve rispondere al nostro messaggio è una persona che ci interessa e invece il messaggio di risposta tarda ad arrivare, o non arriva per niente. Man mano che i minuti senza ricevere risposta passano, inizia a salire l’agitazione, accompagnata da mille domande e altrettanti dubbi.

Qual è la cosa migliore da fare se lui non risponde ai messaggi? Insistere per catturare l’attenzione, con il rischio di apparire fastidiose o continuare ad aspettare? In ogni caso i messaggi non andrebbero mai ingnorati, fosse altro per educazione e rispetto.

4 tecniche di comportamento se lui non risponde ai tuoi messaggi

RESISTERE

Resistere alla tentazione di scrivere un altro messaggio se già non ha risposto al primo! Non si sa il perché non abbia risposto, l’importante è evitare di fare il bis per non sembrare invadenti e fastidiosi

Loading...

SUPPORRE MOTIVAZIONI SENSATE!

Forse non può rispondere a causa di circostanze di forza maggiore, non perché non desideri farlo! Non fasciatevi la testa prima del tempo! Può essere al lavoro, a lezione, la sua batteria è ormai al 5%…e preferisce tenerla per chiamarvi non appena sia libero!

NIENTE ANSIA NEI MESSAGGI

Non lasciate trapelare nel messaggio che attendete la sua risposta! Far capire la vostra attesa può farvi apparire appiccicosi o peggio ansiosi e apprensivi e questo è un modo per allontanare piuttosto che avvicinare la persona che ci piace!

SMETTERE

Smettere di inviare sms se continua ad ignorarvi. Può essere il primo segno che non vi sia sicurezza per una nuova relazione, che sia necessario spazio e tempo adeguato per capire e valutare. O forse semplicemente non ama gli sms. L’importante è non insistere con questa tecnica della messaggistica istantanea, forse chi vi piace ama di più passeggiare con voi.

Se i messaggi hanno dato una svolta alla comunicazione, dall’altra sono in grado di creare fraintendimenti o ansie se non si ricevono risposte da chi ci piace. Non lasciatevi andare a voli pindarici col pensiero. Ma sappiate come gestire queste situazioni per trarne lo stesso risultato: corteggiare, senza sembrare pedanti!

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top