Cosa fare se lui non risponde ai tuoi messaggi

Condivisioni
Leggi con attenzione

 

Inviare messaggi è istantaneo e spesso ci si aspetta una risposta in tempi altrettanto brevi. Ma non sempre il nostro interlocutore è disponibile o ha voglia di rispondere. Le cose si complicano se l’attesa della risposta riguarda il proprio “lui”. Man mano che i minuti senza ricevere risposta salgono, inizia a salire l’agitazione, accompagnata da domande: chissà cosa fa? Perché non risponde? Se aspetto altri 5 minuti gliela faccio pagare!

Ma prestate attenzione se ad ignorare i vostri messaggi è proprio la persona per la quale provate un interesse! 4 tecniche di comportamento se lui ignora i vostri messaggi

RESISTERE

Resistere alla tentazione di scrivere un altro messaggio se già non ha risposto al primo! Non si sa il perché non abbia risposto, l’importante è evitare di fare il bis per non sembrare invadenti e fastidiosi

SUPPORRE MOTIVAZIONI SENSATE!

Forse non può rispondere a causa di circostanze di forza maggiore, non perché non desideri farlo! Non fasciatevi la testa prima del tempo! Può essere al lavoro, a lezione, la sua batteria è ormai al 5%…e preferisce tenerla per chiamarvi non appena sia libero!

NIENTE ANSIA NEI MESSAGGI

Loading...

Non fate saper nel messaggio che attendete la sua risposta! Far capire la vostra attesa può farvi apparire appiccicosi, e questo è un modo per allontanare piuttosto che avvicinare la persona che ci piace!

SMETTERE

Smettere di inviare sms se continua ad ignorarvi. Può essere il primo segno che non vi sia sicurezza per una nuova relazione, che sia necessario spazio e tempo adeguato per capire, per valutare. O forse semplicemente non ama gli sms. L’importante è non insistere con questa tecnica della messaggistica istantanea, forse chi vi piace ama di più passeggiare con voi.

Leggi anche  I Tre Motivi per Cui si Tradisce

Se i messaggi hanno dato una svolta alla comunicazione, dall’altra sono in grado di creare fraintendimenti o ansie se non si ricevono risposte da chi ci piace. Non lasciatevi andare a voli pindarici col pensiero. Ma sappiate come gestire queste situazioni per trarne lo stesso risultato: corteggiare, senza sembrare pedanti!

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top