Menù

10 cose da ricordare se ami un sognatore

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il tuo compagno di vita è un sognatore? Ha sempre la mente in movimento ed un susseguirsi di idee e sogni da realizzare?

Avere sogni da realizzare è indispensabile per qualsiasi persona, ciò significa prefiggersi uno scopo e cercare di raggiungerlo rendendo così le giornate piene ed stimolanti, in caso contrario il trascorrere del tempo sarebbe solo un susseguirsi di minuti e di ore. Tuttavia questa indispensabile capacità in alcuni soggetti è elevata in maniera esponenziale, a tal punto da far definire l’individuo un sognatore.

Tieni bene in mente allora che, se vuoi vivere serenamente con lui, è importante ricordare alcune cose che ti aiuteranno a comprendere il suo animo ed il suo punto di vista. Eccone 10 fondamentali.

1. Una fantasia sconfinata 

La fantasia del sognatore è davvero senza confini, da una piccola cosa la sua mente riesce ad elaborare un progetto di immense dimensioni, un esempio per tutti è Walt Disney che dallo schizzo di un topolino parlante ha creato quella che è l’impresa globale per eccellenza. Perciò se ami un sognatore ricorda di non porre limiti alla sua fantasia.

2. Rispetta i suoi tempi 

I tempi di un sognatore sono del tutto personali, devi quindi saper aspettare che il suo sogno si realizzi senza avere fretta di vedere i suoi sforzi portati a conclusione. Ricorda che i maggiori sognatori sono artisti e non è possibile mettere una scadenza ad un’opera d’arte. Quindi se ami un sognatore lasciagli tutto il tempo di cui ha bisogno.

3.Positività allo stato puro

Un sognatore è forse la persona più positiva del mondo. Nella sua visione il raggiungimento dell’obbiettivo è così fondamentale da far vedere gli eventuali fallimenti del cammino come meri metodi sbagliati che ha saputo riconoscere. E’ importante però che chi sta accanto ad un sognatore lo incoraggi, nei fallimenti, a tentare nuove strade pur di raggiungere il sogno. Se ami un sognatore ricorda che farsi beffe dei suoi sogni equivale a deriderlo.

4. Il quotidiano è una routine

Per il sognatore vivere eventi stravaganti nella vita quotidiana equivale a prestare meno attenzione al progetto che lo assorbe completamente. Ecco allora che la colazione deve essere sempre allo stesso orario, il pranzo sempre alla stessa temperature e così via. Se ami un sognatore prendi questo suo lato del carattere come una sorta di equilibrio tra lo sconfinato interesse che ha per il suo sogno e l’impegno della vita quotidiana, non fargli pesare tutto ciò,m a anzi assecondalo.

5. Ha la testa fra le nuvole

Il sognatore è talmente preso dal suo sogno da perdere il contatto con la realtà, gli capiterà quindi di scordare le chiavi di casa, un anniversario o potrà succedere che perda il filo di un discorso tanto la sua mente è impegnata con il suo progetto. Se vuoi stare accanto ad un sognatore devi quindi compensare questo gap, devi essere più razionale e cerare di riportarlo, dolcemente, con i piedi per terra.

222 33ab4

6. Hanno una forza di volontà fuori dal comune

Loading...
Leggi anche  6 Cose Che Forse Non Sai Sugli Uomini.

Tanto è forte il desiderio del sognatore di raggiungere il suo scopo, tanto più forte sarà la volontà che impiegherà per raggiungerlo. La caparbietà e la motivazione che hanno i sognatori è davvero fuori dal comune, loro sanno cosa vogliono e non smettono di dedicarli al loro sogno finché non lo raggiungono. Se ami un sognatore incoraggialo a mantenere sempre viva questa caparbietà.

7. Hanno spirito di sacrificio

I sognatori sanno che per raggiungere i loro obbiettivi probabilmente dovranno affrontare molti sacrifici, ma ciò non li spaventa. Se il sogno richiede un dispendio economico piuttosto importante, i sognatori potranno trovarsi nella condizione di non riuscire a pagare le bollette a fine mese, ma si priveranno di tutto pur di non rinunciare al progetto su cui stanno lavorando, e lo faranno a cuor leggero sapendo che alla fine i risultati ripagheranno dei sacrifici. Se ami un sognatore condividi con lui i sacrifici e non fargli pesare alcune mancanze (economiche) che probabilmente ci saranno, ricorda che alla fine godrete insieme dei risultati.

8. Scoppiano di salute

Come detto i sognatori sono ottimisti e questo li porta ad essere felici, sappiamo bene quanto uno stato d’animo felice si rifletta sulla salute dell’individuo, e questa loro positività li preserva da tante malattie o ne accelera la guarigione. Se ami un sognatore non lamentarti della sua allegria, anche se esagerata, sappi che potresti regalargli alcuni anni di vita.

9. Sono in continuo movimento

Un sognatore non ama la staticità, la sua vita è in continuo movimento e non resta in un angolo in attesa degli eventi. La sua vita è un susseguirsi di avventure. Se ami un sognatore ricorda che la tua vita sarà ricca di emozioni e sarà lui l’artefice di esse.

10. Sarà il tuo primo sostenitore

I sognatori hanno talmente tanto bisogno di avere al proprio fianco  una persona che li sostenga sempre e comunque che quando l’ amata ha necessità di sostegno saranno in prima fila a fare il tifo per lei. Se ami un sognatore ricordati che avrai sempre una persona al tuo fianco che ti spronerà e sosterrà quando sarai tu ad avere dei sogni da raggiungere.

large b2aea

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top