Menù

5 cose da ricordare se vivi una relazione a distanza

Condivisioni
Leggi con attenzione

Chiunque, se potesse, eviterebbe una relazione a distanza, ma spesso cause indipendenti dalla nostra volontà portano il partner ad allontanarsi da noi, vuoi per lavoro o per studio o per motivi familiari, e può succedere di dover vivere un periodo lontani l’uno dall’altro. Ma se l’amore è profondo e la voglia di far funzionare un rapporto lo è ancora di più, non resta altro che impegnarsi con tutte le forze affinché questo periodo di lontananza fortifichi il sentimento rendendolo più solido e profondo. Oggi vogliamo darvi 5 consigli che potranno essevi utili nel momento in cui vi trovaste a vivere una relazione a distanza.

 

1 ) Ricordate l’obbiettivo finale: ogni relazione a distanza, perché possa definirsi tale, prevede la fine della lontananza, solo in questo modo si sarà fortificati e si troverà il coraggio di andare avanti e sopportare la mancanza delle piccole abitudini quotidiane. Ponendo quindi un termine al periodo di separazione, l’attesa sarà più sopportabile.

 

2 ) Fiducia reciproca: perché una relazione a distanza funzioni è indispensabile che i partner abbiano piena fiducia l’uno dell’altro, niente scenate di gelosia quindi per una telefonata non risposta o se il partner esce a cena con gli amici e se nel gruppo ci sono persone dell’altro sesso. Lasciate la libertà di poter agire senza aver timore di lunghe discussioni; ma al tempo stesso non mettetevi in situazioni che possano scatenare gelosie o malessere al partner. Agite nel rispetto della persona amata, eviterete disagi e problemi che la lontananza amplifica.

 

3 ) Sfruttate le tecnologie: i mezzi di comunicazione son infiniti, dalla semplice telefonata a Skype, Whatsapp, Facebook e quant’altro, al giorno d’oggi comunicare a distanza non è un problema, quindi sentitevi tutte le volte che ne avvertite la necessità, anche solo per un “ciao amore”. Provate anche a fare cose simili, come guardare lo stesso film per poi discuterne insieme, vi aiuterà a sentirvi più vicini.

Leggi anche  9 segni per capire se lui non è più interessato a te

 

Loading...

4 ) Sorprendete con una visita inattesa: se la distanza non è eccessiva, dedicate una giornata di viaggio, magari in treno, per fare una sorpresa al partner; o, se avete la possibilità, decidete le ferie nello stesso periodo così da poter trascorrere qualche giorno insieme.

 

5 ) Tenetevi impegnati con attività piacevoli: quando si vive una relazione a distanza i momenti che avremmo trascorso con la nostra metà sembreranno infinite ore vuote, colmiamole dedicandoci a qualche hobby, alla famiglia o allo sport, in ogni caso esperienze che ci fanno stare bene.

 

Vivere una relazione a distanza si può, e se è vero amore ed alla base c’è il rispetto, per il partner sopportare un periodo di lontananza sarà meno gravoso, ma alla fine, quando vi ricongiungerete il vostro amore sarà più forte ed avrà acquisito sicurezza e maturità.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top