Dimmi come dormite e vi dirò che coppia siete

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il modo in cui dormiamo col nostro partner è dettato dal nostro subconscio e proprio per questo il linguaggio del corpo mentre si dorme può essere un metodo veramente accurato per capire cosa sta accadendo (o meno) nella vostra relazione. Patti Wood, un’esperta in linguaggio del corpo con più di 30 anni di esperienza, ha scritto un libro proprio su questo argomento dal titolo Success Signals, A Guide to Reading Body Language.


Sicuramente ci sono delle eccezioni: ad esempio, se si è soliti lanciare calci mentre si dorme, non possiamo prendercela col partner perché ci dorme distante. Ma se all’improvviso il partner assume una posizione completamente nuova quando dorme, allora è forse arrivato il momento di farsi qualche domanda ed utilizzare gli esempi sottostanti per capire che cosa voglia dirvi in modo inconscio.

Scorri per vedere le 10 posizioni e il loro significato


Mi fido di te

In questa posizione, definita “a cucchiaio”, lui ti abbraccia tenendoti stretta a sé in modo intimo e che dà sicurezza. E’ una posizione molto sensuale, in quanto prevede uno stretto contatto fisico, ma che dice anche  “mi fido di te” e presuppone voglia di abbandonarsi all’altro.

...




Ti proteggo
Se nella posizione “a cucchiaio” sei te che abbracci il tuo partner, è un modo inconscio per mostrare che sei protettivo nei suoi confronti (e magari anche un po’ possessivo?).

...




Ti guardo le spalle
E’ una posizione simile a quella “a cucchiaio”, ma non prevede tutto il contatto fisico di quest’ultima. Infatti, se dormite in questo modo, tendete a lasciare tra di voi un po’ di spazio, riproducendo la posizione che più vi è comoda per dormire. E’ un modo di dire: “ti guardo le spalle, puoi contare su di me”.

...




Dipendo da te
Una posizione che indica molta confidenza e sicurezza. Quando il tuo partner dorme supino e accoglie la tua testa tra le sue braccia ti sta dicendo che ti protegge. Dall’altra parte, se tu ti rannicchi in posizione fetale verso il tuo partner, stai dimostrando che dipendi da lui. Mentre, se tendi a dormire con la testa sul suo petto, ma il resto del tuo corpo ne rimane distante, dimostri di voler prendere decisioni autonomamente.

Leggi anche  Il vostro è un amore duraturo? Ecco i segnali per scoprirlo!


...



Faccia a faccia
Questa posizione indica il tentativo di guardare il tuo partner negli occhi anche durante la notte. Se anche lui si posiziona allo stesso modo, è molto probabile che si senta distante e ha desiderio di connettersi con te, magari anche dal punto di vista più intimo.

Loading...

...



Posizione prona
Questa posizione protegge e nasconde la parte anteriore del vostro corpo e potrebbe indicare un senso di ansia, vulnerabilità o mancanza di fiducia dal punto di vista sessuale nei confronti del vostro partner. Le persone, a meno che non abbiano problemi alla schiena o al collo, tendono a dormire in questa posizione, rivolti verso il letto, perché non riescono ad affrontare le proprie emozioni. Se il tuo partner assume questa posizione, vagli vicino e fallo sentire più protetto.

...




Agli angoli opposti del letto
E’ un modo per sottolineare il proprio carattere indipendente oppure il desiderio di avere maggiore spazio. Se il tuo partner è una persona solitamente molto affettuosa, ma inizia a dormire in questo modo, significa che c’è qualcosa di serio che non va, magari anche solo dello stress a lavoro oppure un segreto non rivelato.

...




Distanti, ma con il fondoschiena vicino
Questa posizione indica che siete una coppia solida, ma anche che apprezzate e rispettate i vostri rispettivi spazi. Dormire dalla parte opposta l’uno dall’altro indica il desiderio di essere indipendenti, ma il contatto tra i fondoschiena significa che volete rimanere sessualmente connessi con il vostro partner.

...



Schiena contro schiena

Una variante della precendente, indice di un maggiore “romanticismo”, entrambi i partner dimostrano di sentirsi a proprio agio.

...




Entrambi Supini

Siamo di fronte ad una coppia leader: il re e la regina. Una posizione che indica sicurezza in sé stessi e nel rapporto. Tra le lenzuola l’intesa nasce disinvolta ed è naturale come quella che la coppia dimostra nella vita di tutti i giorni.

...

E voi come dormite?

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top