È provato: Gli uomini attraenti sono più egoisti!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Cè chi pensa che obbligatoriamente alla bellezza femminile sia associata la sua stupidità, ma non esiste un’affermazione più paradossale e falsa. Non sappiamo bene da dove nasca questa convinzione ma nel caso valutassimo le caratteristiche degli uomini attraenti, è vero che sono più egoisti? Molte donne pensano di si ed è un’idea che da tempo frulla a tutte nella testa. Sarà lo stesso concetto della donna bella ma stupida, quella dell’uomo attraente ma più egoista?

Un gruppo di ricercatori della Brunel University di Londra,  dopo avere compiuto diversi studi ed esperimenti sull’argomento in questione, ha pubblicato l’esito su Evolutionary Psychology. E’ emerso e scientificamente provato che gli uomini più attraenti sono meno generosi, quindi più egoisti! Nella ricerca sono stati presi a campione sessantatrè uomini, di cui è stata fatta una copia 3D e mostrata insieme ad un questionario, contenente le misure fisiche ed il rapporto vita-petto. nello stesso contesto agli uomini sono stati dati dei soldi, per vedere e capire quale fosse la cifra maggiore, che avrebbero condiviso con gli altri eventuali compagni.

Il risultato con campioni esterni al gruppo è stato lo stesso: ebbene è quindi vero e provato che la maggiore parte degli uomini più erano attraenti e affascinanti, meno erano generosi. Incredibile :ciò che le donne intuiscono e percepiscono da sempre, è stato dimostrato. Michael Price, che ha diretto la ricerca e coordinato i ricercatori sostiene:  “i nostri risultati mostrano che, in effetti, sembra in qualche modo giustificato aspettarsi che gli uomini più sexy si comportino favorevolmente alla parità economica e sociale. Tuttavia, la correlazione tra l’attrattiva e l’egoismo non è infallibile e, quindi, ci sono molte caratteristiche interessanti sugli uomini generosi “

Loading...

Che sia più o meno vero. l’amore non conosce alcun ostacolo, molto probabile che madre natura nella sua equità, abbia dotato i meno “belli” di altre meravigliose qualità, sicuramente apprezzabili A parte l’aspetto esteriore, che certamente cattura lo sguardo, perché è innegabile, anche l’occhio vuole la sua parte,  ricordiamoci che negli anni la bellezza tende a “scomparire” lasciando il posto a quelle prerogative caratteriali che tanto amiamo e apprezziamo come la lealtà, la generosità, il senso dell’umorismo, il rispetto reciproco e molto altro. Fortunatamente al mondo ognuno può crearsi il proprio spazio, c’è posto per tutti senza alcuna distinzione e visto che i gusti sono molti e vari, non è raro che le classiche doti estetiche siano le prime a passare in secondo piano.

Leggi anche  Dimmi come dormite e vi dirò che coppia siete

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top