7 errori da non commettere per essere una coppia felice

Cuore, cuore, ma che cosa mai combini… La vita di coppia, più si stringe e più si fa forte, ma a volte si fa anche più complicata. Ecco sette errori da non commettere!

Come essere una coppia felice? Ecco i 7 errori da non fare

1. Non abbiate ruoli fissi

Solo uno che lava i piatti, solo uno che pulisce… Diventa routine. E per quanto ci sono cose che possono essere ottime nella routine, immaginiamo che n altre, magari nell’intimità, la ripetitività sia decisamente qualcosa da evitare. Fate più cose insieme e migliorerà anche quell’aspetto!


2. Non fate le vittime

Il vostro partner è la metà che completa. Oltre un amico. Così come non amiamo sentire i vittimismi altrui, non facciamolo con la nostra metà: prendiamoci le giuste responsabilità, ma senza piangerci addosso.


3. Non lasciatevi influenzare

Il mondo esterno è sempre nella vita: amici, famiglia, lavoro… Non lasciamo che i problemi di fuori prendano il sopravvento all’interno della coppia. È giusto parlarne e supportarsi, ma non logorare con cose che non c’entrano.


4. Non fate paragoni

Uscita a quattro con una coppia di amici? Vi sembra che loro stiano meglio? Parlatene in maniera anonima, cercate di capire se avete percepito la mancanza di qualcosa, ma non paragonatevi direttamente mai a una coppia: ciò che rende felici altri può non rendere felici voi.

Loading...

5. Non temete i soldi

Una coppia equilibrata, divide anche i dubbi e i pensieri di tipo economico. Questo perché, quando si è in due in casa, È giusto coinvolgere il partner nei propri timori per quello che è proprio il fattore gestionale della vita a due: si fa questa scelta anche per non essere soli nei momenti difficili, e si saprà sicuramente trovare una soluzione.

Leggi anche  Sei motivi per smettere di essere gelosi del vostro partner

6. Non siate troppo seri

Fate cose insieme, divertitevi insieme, non perdete mai il sense of humor e l’ironia. Il riso fa buon sangue, e in coppia… Fa tanta complicità!


7. Non coinvolgete le famiglie

Problemi tra voi due? Cercate di risolvere tra voi, e non lamentandovi con le rispettive famiglie o con i parenti acquisiti. I veleni possono peggiorare anche quando non ce ne è affatto non solo bisogno, ma motivo.

Articoli da leggere:

Torna su