I 3 film di San Valentino da vedere (o rivedere) insieme, per una serata romantica

Condivisioni
Leggi con attenzione

Hai voglia di festeggiare una serata romantica col tuo pigmalione, ma proprio non te la senti di uscire e preferisci alla confusione, l’intimità delle quattro mura domestiche? Dopo aver scelto la colonna sonora che accompagnerà in sottofondo la vostra cena con tanto di candele accese al centro tavola, che ne dici di proporre la visione di un film adatto ad una occasione del genere?

Cinque titoli, cinque tra i film più romantici degli ultimi decenni, che vi faranno sognare insieme e toglieranno un po’ di polvere ai vostri ricordi più belli.

Loading...
  • GHOST – film del 1990 interpretato da da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. Vinse due Oscar e ottenne all’epoca un inaspettato successo. Fanta-thriller la cui trama rappresenta un misto di sentimentalismo, azione e comicità
  • PRETTY WOMAN –  anch’ esso è un film romantico del 1990, diretto da Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Considerato dai critici uno dei più grandi successi nel suo genere, campione d’incassi, è uno dei film più popolari di tutti i tempi. La trama la conosciamo tutti: un miliardario che si innamora di una Julia Roberts nel ruolo di una prostituta e la redime rendendola la donna più felice del mondo. Piccola curiosità: inizialmente il regista era indeciso se  affidare il ruolo divenuto poi di Richard Gere, a Christopher Reeve o ad Al Pacino. Secondo noi, alla fine ha scelto bene!
  • DIRTY DANCING – film statunitense del 1987, diretto da Emile Ardolino ed interpretato da Patrick Swayze (che in seguito interpretò Ghost) e Jennifer Grey. La coinvolgente colonna sonora, il cui brano portante è (I’ve Had) The Time of My Life vinse l’Oscar e il Golden Globe ed i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.Partito con un budget  basso e con attori non certamente famosi, (ad eccezione di Jerry Orbach in un ruolo di supporto) riuscì ad ottenere un considerevole successo È stato infatti il primo film a vendere più di un milione di copie in home video. La trama non è tra le più originali ma ci catapulta in sequenze di balli, più o meno “afrodisiaci” che alla fine inevitabilmente scatenano la sensualità che è in noi
Leggi anche  9 segnali che ti fanno capire che il tuo partner è davvero innamorato di te

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top