In amore vince chi ama. Ci sono storie che possono ancora farcela…

Condivisioni
Leggi con attenzione

In amor vince…

Chi fugge? Chi si fa desiderare? Chi si fa aspettare?

No!

In amore vince chi resta, chi desidera, chi aspetta, chi gioca onestamente, chi ama!


In amore vince chi si dedica all’altro e alla relazione, chi la coltiva, chi non pensa in maniera egoistica, chi ragiona per due e mantiene integra la personalità. Vince chi và incontro al compagno/a, chi ce la mette tutta, chi cerca di capire il pensiero dell’altro/a e impara ad apprezzarlo, chi rispetta.


Vince chi si mostra disponibile all’ascolto, al dialogo, chi si mostra interessato a risolvere i problemi che si creano.


Raccontiamoci quello che vogliamo, ma far andare due teste d’accordo, sotto lo stesso tetto, magari con prole al seguito, non è per nulla facile!


Ma è la buona volontà che fa di una coppia, una coppia vincente, buona volontà ad amarsi, a capirsi, a volerci credere fino in fondo.


Buona volontà da parte di entrambi ovviamente, non solamente da parte di uno dei due, altrimenti diventa un atto di pietà? Di carità? Di compassione? Non saprei!


Il tempo, delle volte, non gioca a favore delle coppie, il lavoro, la stanchezza, l’allegria che a lungo andare viene a mancare, la routine fatale e avversa, la bellezza che sfiorisce.


Loading...

E poi le distrazioni, il chiedersi ad un certo punto se davvero vogliamo che questa vita duri per sempre.


Tanti i motivi per cui una coppia si arrende, tante le ragioni che fanno desistere.

Ma se riuscissimo a mantenere viva quella fiammella che ci ha fatti innamorare?

È possibile, se ogni giorno mettiamo un rametto in quel fuoco, se non ci dimentichiamo di accudirlo, se ci ricordiamo di sederci ogni tanto lì, davanti a scaldarci le mani, i cuori.

L’amore è fatto di presente e un buon presente mette le basi per un buon futuro e non può vivere di solo passato, ma un buon passato dà la spinta per quel presente che viviamo.

È un cerchio e come in tutti i cerchi i punti creano un filo continuo.

Come tutti i cerchi, il centro è equidistante da ogni punto della circonferenza. Non è difficilissimo da ritrovare, è lì, proprio al centro, dentro di noi.

Katerina Izotova / Shutterstock


Condividi con chi ami!

Articoli da leggere:

Leggi anche  I 3 film di San Valentino da vedere (o rivedere) insieme, per una serata romantica
Loading...
loading...
Advertisement
Top