6 motivi per cui fare l’amore con il partner ogni notte (o giorno!)

Condivisioni
Leggi con attenzione

Avere una vita tra le lenzuola soddisfacente fa bene: molti studi lo hanno ampiamente dimostrato. Tuttavia non è necessario “documentarsi” per capirlo, è sufficiente ascoltare se stessi dopo una notte di passione, per rendersi facilmente conto dei benefici che apporta al nostro organismo e alla nostra psiche. E’ una forma di piacere universale ,che rappresenta tra l’altro, un modo per rilassarsi e ritrovare la tranquillità.  Ma non solo. Oltre a far bene a noi fa bene di conseguenza al rapporto che viviamo, migliorando la comunicazione, la complicità e l’intimità con il partner.

Ma quali sono i vantaggi per la coppia?

Loading...
  • Stimola la passione – Le relazioni hanno bisogno di passione, sensualità, eccitazione. A volte per motivi indipendenti dalla nostra volontà lentamente può spegnersi e non è raro che, subentrata la monotonia accada di pensare al partner come ad un amico. Cercarsi fisicamente ristabilisce l’equilibrio all’interno della coppia e ci aiuta a ritrovare il desiderio.
  • Aiuta a combattere lo stress – Durante i rapporti vengono liberate le endorfine e altri ormoni che ci fanno subito sentire meglio (es. ossitocina). E se ci sentiamo meglio affrontiamo con maggior serenità e meno ansia la quotidianità: si lavora meglio, si è più disponibili e si sorride di più!
  • Migliora l’intimità – Fare l’amore è anche una forma di ‘comunicazione’ che ci fa sentire desiderati e amati dal partner. Ci offre, in modo semplice quella sicurezza in noi stessi e nel rapporto che spesso ricerchiamo per poter fronteggiare le tante difficoltà, consapevoli di farlo assieme.
  • Aiuta a dormire meglio – Responsabile dell’effetto letargico è l’ossitocina che si libera durante i rapporti e che ci aiuta a fare sonni tranquilli.
  • Rende felici – Le persone che hanno amplessi più frequenti in genere sono più felici di quelle che non li hanno. Aumenta infatti l’autostima e ci permette di avere un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti della vita.
  • Ti permette di rendere felice il tuo partner – Se il tuo compagno (o la tua compagna) è giù di morale o oberato di problemi l’intimità lo farà sentire meglio e lo aiuterà a ritrovare la serenità per far sentire meglio anche te. Se in un rapporto di coppia manca questo scambio è facile sentirsi insoddisfatti e può anche essere pericoloso a lungo andare. La sinergia tra le lenzuola non è la sola cosa che tiene in piedi la relazione, è vero, ma rappresenta un ottimo collante in quanto ci permette di trovare l’armonia e mantenere vivo il desiderio.
Leggi anche  Stimolare interesse nel partner è possibile: ecco come!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top