Quando la Coppia Scoppia Perchè non C’è Intesa Sessuale

Condivisioni
Leggi con attenzione

In un rapporto di coppia sano e adulto ci devono essere molti elementi affinchè esso possa durare a lungo nel tempo con reciproca soddisfazione di entrambe i partner. A volte però c’è un aspetto che viene dato per scontato e non viene tenuto nella dovuta considerazione, ed è l’intesa sessuale.

Per la coppia l’intimità non è solo un aspetto secondario, ma costituisce uno dei pilastri per la solidità del rapporto. Secondo gli studiosi del settore, quando tra due persone manca l’intesa sessuale il loro legame è destinato a deteriorarsi in breve tempo. In genere, non sopravvive per oltre 12 mesi.

Intendiamoci, ci sono persone che restano insieme anni senza però avere più alcuna relazione intima: ma perchè privarsi di un piacere indispensabile per il singolo, ma soprattutto per la coppia, se c’è modo di rimediare?

Se si sospetta che ci sia un problema da questo punto di vista, la prima mossa da fare per tentare di risolverlo è capire se è davvero grave, o se si tratta solo di una situazione passeggera. Può capitare a tutti di attraversare un momento di svogliatezza sessuale: ma se il momento di protrae, forse è il caso di provare a rimediare.

Fonte: huffpost.com

COME CAPIRE SE IL TUO RAPPORTO POTREBBE ESSERE IN CRISI PER VIA DEL SESSO

Ci sono alcuni fattori che devi analizzare per capire se tu e il tuo partner state attraversando una crisi preoccupante perchè manca intesa sessuale. Un primo campanello d’allarme è quando non si fanno più fantasie sul proprio compagno, ed è sempre e soltanto uno dei due che stimola il rapporto sessuale.

Non è normale neppure che, dopo il rapporto, non si abbia più voglia di stare un po’ insieme , di coccolarsi, nè che, una volta a letto, lo smartphone o la tv appaiano più attraenti del partner. Infine, se non fate sesso che una o due volte al mese, e mai in maniera improvvisa ed estemporanea, ma sempre e solo quando programmato, c’è di che impensierirsi.

Fonte: markmanson.net

COME RIMEDIARE ALLA MANCANZA DI STIMOLO SESSUALE

No, non stiamo per consigliarti di noleggiare un film porno da vedere con il tuo compagno, nè di acquistare qualche sex toy di ultima generazione. Questi divertissement possono andare bene epr movimentare il menage, se entrambe li apprezzano, ma non a risolvere una crisi.

Loading...

L’unica cosa da fare è aprirsi con il partner, parlare, confidarsi, cercare di capire cosa c’è che non va. A volte la poca voglia di stare insieme sessualmente dipende solo da un periodo di stress e di tanti pensieri; ma se non si comunica la frattura che si apre potrebbe non potersi più richiudere.

Alcuni esperti sessuologi dicono che al giorno d’oggi la sovrabbondanza di messaggi a sfondo sessuale che ci arrivano dai media potrebbe portare ad una sorta di saturazione, di apatia sessuale per eccesso di stimoli. A volte potrebbero esserci dei problemi di natura intima di uno dei due, che magari si vergogna di confidare all’altro.

Se si parla il modo di recuperare si può sempre trovare: una coppia non dovrebbe mai lasciare la vita quotidiana entrare in camera da letto, e ritagliarsi momenti di vicinanza affettiva, prima ancora che sessuale. In questo modo coloro che si vogliono bene davvero possono superare ogni ostacolo e rimanere uniti fuori dal letto, ma anche sotto le lenzuola.

Articoli da leggere:

Leggi anche  Stimolare interesse nel partner è possibile: ecco come!
Loading...
loading...
Advertisement
Top