9 segnali che ti fanno capire che il tuo partner è davvero innamorato di te

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il vero amore, è fatto di piccoli gesti. Ecco quali sono i segnali che ti fanno capire che il tuo partner è seriamente innamorato di te.

Lascia il suo telefono incustodito

Moltissime persone, quando sono in coppia, proteggono i loro smartphone come degli avvoltoi. Usano password e impronte digitali per proteggere il loro telefono anche quando rimane incustodito. Solitamente, le persone che stanno ben attente a dove mettono il telefono, hanno qualcosa da nascondere. Se non si cura costantemente di tenere sotto controllo il cellulare e si comporta in maniera molto naturale, lasciandotelo anche usare, vuol dire che si fida di voi e vi ama davvero.

Cambia le sue abitudini per te

Le vecchie abitudini sono davvero dure a morire, lo sanno tutti. Nessuno deve cercare di cambiare l’altro, sopratutto, nessuno dovrebbe cercare di cambiare la vostra personalità. Ci sono alcune abitudini, però (ad esempio una corretta alimentazione) che possono solo che unire e fare bene alla coppia. Bisogna cercare di migliorarsi in continuazione sia per se stessi che per l’altra persona. Ovviamente, ci sono piccole abitudini (ad esempio se uno dei due è mattiniero e l’altro e notturno, se uno è ordinato e l’altro disordinato) che vanno modificate, al fine di condividere al meglio tutte le ore della giornata, venirsi in contro e vivere bene.

Sceglie la conversazione e non il silenzio

Sentirsi a proprio agio, anche stando in silenzio, è una cosa bellissima in una coppia. Quando però c’è una situazione da risolvere o che fa star male uno dei due partner, il silenzio è davvero controproducente. La chiave per una relazione duratura è la conversazione. Non bisogna avere paura di parlare con il proprio partner, per vivere armoniosamente, bisognerebbe sempre optare per l’onesta e i dialoghi costruttivi. L’amore infatti si basa anche sulla comprensione reciproca. Senza dialogo che relazione è?

E’ orgoglioso di stare assieme a te

Vedere che il tuo partner è orgoglioso di stare con te è meraviglioso. Se vuole presentarti ad amici, parenti e colleghi vuol dire che ti ama davvero. Avere vicino un partner in grado di apprezzare tutti i tuoi piccoli passi e le tue vittorie è davvero gratificante. Vedere poi che non hanno timore di condividere sui social le foto con te, anzi sono felici di mostrarti al mondo, sta ad indicare che a te ci tengono davvero.

Ti sta accanto quando ne hai più bisogno

Purtroppo, la vita non è fatta solamente di fiori e arcobaleni, anzi è piena di momenti brutti. Le malattie, i disagi e problematiche di diverso tipo, fanno parte della vita di ognuno di noi. Se il tuo partner, ti sta accanto in qualsiasi problema ti si presenti nel corso della vita, significa che è davvero innamorato di te.

Ascolta i tuoi consigli

Questa è una delle cose più difficili all’interno di una coppia. Le donne, sono costantemente alla ricerca di un uomo in grado di prendere decisioni da soli e gli uomini vogliono una donna sicura di sé. D’altro canto però, ognuno di noi, in realtà, vorrebbe al suo fianco un compagno pronto ad ascoltarci alla quale non abbiamo paura di chiedere un consiglio. Se hai di fianco una persona che apprezza le tue opinioni e ascolta i tuoi consigli, non lasciartela scappare.

Loading...

Cerca sempre il contatto

Non è così scontato come sembra. Con il passare degli anni, alcune “voglie” si affievoliscono e le relazioni possono cadere nell’abitudine. A volte si è così abituati ad avere di fianco una persona, che ci si dimentica di farle una carezza. Se il tuo partner, ricerca costantemente il contatto (carezze, tenersi per mano, coccole) vuol dire che ti ama e la vostra relazione è talmente profonda da prendervi cura l’uno dell’altro a distanza di anni.

Leggi anche  Il Bacio: l'origine e la storia del gesto d'Amore di tutti i tempi

Ti fa sorprese quando meno te lo aspetti

I gesti eclatanti, le ricorrenze, gli anniversari sono una cosa normale. La maggior parte delle coppie si fa regali solamente durante le ricorrenze perché si sente quasi “obbligata” a farlo. I piccoli gesti, invece, quelli che vengono dal cuore, sono proprio quelli che ti fanno capire quanto una persona ci tenga a te. Non devono essere per forza dei regali super costosi; un cioccolatino, un bigliettino, un piccolo atto di gentilezza nel corso della giornata, sono gesti che fanno capire quanto amate una persona. 

Condivide il suo cibo con te

Moltissime persone odiano quando qualcuno “ruba” un boccone del loro cibo. Parecchi uomini si sentono ridicoli ad essere imboccati o ad imboccare romanticamente la partner. Ecco perché vedere il tuo compagno che ti offre un assaggio della sua pietanza, di sua spontanea volontà o che non si preoccupa che tu possa rubargli un boccone dal suo piatto in pubblico, è un segno di grandissimo affetto.

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top