Menù

Tipi di bacio e il loro significato: scopri quali sono

Condivisioni
Leggi con attenzione

Esistono diversi tipi di bacio e questo lo abbiamo imparato nel corso della nostra vita sentimentale. Ogni tipo di bacio racchiude emozioni e sentimenti irripetibili che istintivamente comunichiamo alla persona con la quale li scambiamo. Di tipi di bacio in una coppia ne esistono davvero molti: da quelli dolci e romantici, a quelli più passionali e travolgenti. Un bacio può essere definito bacio alla francese o a stampo, ma in ogni caso ognuno ha un significato diverso e può rivelare le intenzioni più intime e nascoste.

I tipi di bacio più comuni e il loro significato.

tipi di bacio

Bacio vicino alle labbra

Il bacio vicino alle labbra ci porta col pensiero a quelle scene da film romantici dove per accorciare le distanze i protagonisti iniziano con lo scambiarsi innocenti baci sulla guancia fino a giungere dolcemente in prossimità delle labbra. Questo tipo di bacio, quasi sfiorato, è decisamente eccitante ed intimo: preludio di baci più passionali e coinvolgenti.

Bacio sulla guancia

Il bacio sulla guancia non è un vero e proprio bacio d’amore e può essere scambiato anche all’interno di un rapporto d’amicizia. Può però essere carico di affetto e non è detto che non possa trasformarsi in qualcosa di più profondo. In una coppia consolidata il bacio sulla guancia se viene scambiato abitualmente e in modo esclusivo, può nascondere un calo della passione. In tal caso cerca di osare un po’ di più e di ritrovare l’intesa col tuo partner.

Bacio sul collo

I baci sul collo rivelano un forte e incontrollato desiderio nei confronti del partner. Sono baci ‘prepotenti’ capaci di risvegliare piacevoli ed eccitanti sensazioni.

Bacio a stampo

Il cosiddetto “bacio a stampo” è il bacio che permette il contatto tra le labbra e di solito è il bacio che ci si scambia all’inizio di una relazione, quando ancora non ci si conosce, ad esempio durante il primo incontro se è presente un interesse reciproco. Con il trascorrere del tempo, tuttavia questo tipo di bacio perderà la ‘magia’ iniziale per trasformarsi in un gesto carico di complicità e affetto.

Bacio sulle labbra lungo

Nel caso in cui il bacio a stampo è più lungo e il contatto tra le labbra si protrae per diversi secondi, il significato è più complesso. Il bacio sulle labra lungo, comunica il desiderio di trattenere l’altro a se e non lasciarlo andare via. E’ un bacio deciso e avvolgente, carico di romanticismo, molto simile ad un abbraccio.

Bacio alla francese

Il bacio alla francese è almeno per gli europei il vero bacio, il bacio più intimo per eccellenza. Le labbra sono dischiuse e le lingue si toccano come ad accarezzarsi. Questo tipo di bacio è frequente nelle coppie durante le fasi iniziali della relazione ed è molto eccitante. Con il tempo si tende a trascurare l’importanza di questo bacio.

Loading...

Bacio a bocca semi aperta

Il bacio a bocca semi aperta è un bacio a metà tra quello alla francese e il bacio a stampo. Può essere considerato un bacio stuzzicante e un po’ giocoso che le coppie si scambiano ad esempio durante i preliminari per accendere l’eccitazione.

Bacio passionale

Il bacio passionale viene scambiato con maggior enfasi rispetto al bacio alla francese e in genere è accompagnato da carezze e mani sul corpo. Esprime inequivocabilmente desiderio dell’altro.

Bacio sul naso o sulla fronte

I baci sulla fronte o sul naso ci riportano all’innocenza dell’infanzia, ai primi baci dati di nascosto e sono puri e colmi di tenerezza. Una coccola per l’anima che rivela affetto e armonia.

Bacio con morso

Mordicchiare le labbra del partner con delicatezza. esprime il desiderio quasi di mangiarlo tanto è l’ardore con cui lo si fa. Attenzione però a non esagerare con i denti, altrimenti può risultare spiacevole e interrompere la magia del momento.

E tu? Che tipi di bacio preferisci? Faccelo sapere con un commento qua sotto!

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top