Ogni segno zodiacale vive l’amore in modo differente. Tutti siamo sempre alla costante ricerca del vero amore, quello puro che ci fa battere il cuore, ma ognuno di noi, lo vive in maniera differente. 

Ma come vivi l’amore? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete

In amore, l’ uomo Ariete è diverso dalla donna dello stesso segno zodiacale: infatti quest’ultima è forte, di natura indocile, molto testarda, ma capace di tenerezza e di essere un’amante passionale e una dolce e forte compagna. 

L’ uomo è piuttosto dispotico, fondamentalmente prepotente, molto geloso, spesso diffidente e sospettoso, piuttosto polemico. Sessualmente è sano e ardente, ma a volte è brusco, aggressivo e litigioso. Non troppo sentimentale e poco tenero, è molto più preso dal lavoro e dall’ambizione che dalla vita di coppia. Istintivamente poco fedele, le sue evasioni e i suoi tradimenti sono piuttosto rapidi, anche perché è alla costante ricerca di avventure sempre diverse e particolari. 

La donna Ariete , invece, tende a dominare, non cambia facilmente opinione, e soltanto con la logica e la tenerezza si riesce a farle cambiare avviso. Ottima padrona di casa, propende però a voler essere lei a governare la famiglia. Con il partner sa essere un’amica, una compagna, e sa anche controllare bene la propria gelosia.

Toro

Il Toro è il segno della materia e non deve quindi stupire se l’amore è vissuto in modo più passionale che sentimentale, più possessivo che altruista, più materialista che platonico. Poco eros e molto sesso, quindi: la sua è la simbologia della carne con tutti i suoi appetiti e le sue debolezze.

I nati sotto il segno zodiacale del Toro, cercano sopratutto la soddisfazione dei sensi e sono un po’ avidi di emozioni. Il Toro non è raffinato e cercherà nel partner chi soddisfa le sue necessità (sessuali e non solo). La fisicità è quindi, per i nativi del Toro, di fondamentale importanza, ma lo è anche la totale dedizione del compagno. Il Toro è gelosissimo e difficilmente perdona.

L’ uomo , oltre che geloso, è possessivo e spesso nel rapporto a due diviene arrogante e presuntuoso, rischiando di cadere vittima di se stesso e del suo caratteraccio. Cerca una partner tranquilla, paziente e fedele. La donna Toro è più romantica dell’uomo, aspira al matrimonio e ad una solidità economica. 

Quando è sessualmente soddisfatto, il Toro è fedele, tenero e affettuoso. L’importante però è non scatenare mai, in nessuno dei due, la gelosia, che li può far diventare pazzi di collera e nemici tenaci. La sua passionale affettività è tale che sembra quasi che voglia possedere l’altro come un oggetto (anche se in realtà non è così).

Gemelli

La natura del nativo dei Gemelli è così vivace che ancora a tarda età si interessa a tutto quello che è nuovo. I suoi sono più flirt che amori con la A maiuscola. Solitamente si sposa presto e con un coetaneo, il suo fascino innato gli porta molti successi, ma tende ad amori passeggeri. Se, e quando si sposa, si adatta malvolentieri alle abitudini di un comune ménage, con tutte le conseguenze del caso.

La donna ama molto flirtare e anche da sposata e spesso ha una doppia vita. L’ uomo si circonda di amici e, anche lui è spesso infedele. Il Gemelli è comprensivo in amore e, nel matrimonio, supera le evasioni sentimentali del compagno, anche perché lui stesso non è fedele e perciò molto difficilmente arriverà alla rottura per problemi di questo tipo. Nelle relazioni sentimentali sa essere molto seducente, promette molto, ma da poco. Anche perché l’amore contrasta con il suo bisogno di libertà e di cambiamenti. La sua è una morale molto elastica.

Cancro

In amore è piuttosto chiuso e introverso, anche se in realtà è sentimentale e romantico. La donna del Cancro è un’ottima madre, fedele, legata alle tradizioni familiari, a volte capricciosa, bisognosa di protezione, di umore lunatico, facile a lamentarsi, ma piena di grazia, pratica e realista. Ottima amministratrice, piacevole compagna, magnifica padrona di casa, protegge con cura e con amore il focolare domestico. In fondo le piace farsi viziare e coccolare dal proprio uomo. 

L’ uomo del Cancro è fedele, sentimentale, buono e romantico. Un po’ egoista, ha bisogno di essere seguito con sollecitudine. Gli piace idealizzare l’amore e viverlo in modo romantico ma, allo stesso tempo, per essere felice deve vivere serenamente nella sua famiglia. È molto sensibile. La scelta di una compagna è per lui difficile e più o meno consciamente, cerca una donna che somigli alla madre.

Leone

Prigioniero com’è del proprio ego, è preda delle passioni, sicuro del fatto suo. È sostanzialmente un istintivo, dalla forte sensualità, che ama circondarsi di partner belli, di cui vantarsi. Sceglie come compagno una persona che brilli per qualche motivo. La sua gelosia è violenta e non perdona i tradimenti che ferirebbero il suo orgoglio. Ama con generosità, con autorità e passione, ma con scarso sentimento. Nel rapporto a due non sopporta ferite al suo amor proprio. È un buon padre, che però pretende molto dai figli.

Vergine

In amore è razionale, anche se capace di dedizione, mai assoluta, e per amare deve stimare; non si lascia mai andare all’illogicità e allo slancio che caratterizzano la dolce follia amorosa. Non è geloso ma possessivo, e come tutti i possessivi, non tollera distrazioni di alcun genere. La donna nata sotto il segno zodiacale della Vergine  è più devota, ama cucinare e servire il suo uomo, le piace anche essere posseduta. 

L’ uomo invece è indipendente, a volte violento e difficile. I suoi bisogni sessuali sono relativi perché è molto pudico e schivo, a volte come già detto ha tendenze masochiste. La sessualità di questo segno è variabile, legata molto al momento intellettuale che sta vivendo. Poco psicologo e scarsamente intuitivo, è un amante piuttosto freddo.

Bilancia

Vive l’amore con uno sfondo di insicurezza e poiché tende a ripiegarsi su se stesso oscilla sempre nella ricerca dell’amore, come i piatti del suo segno, La sua vita sessuale è imbrogliata e incerta, può passare da periodi di grande carica a periodi caratterizzati dalla più totale indifferenza. Il suo modo di amare è instabile, e infatti è soggetto a molte fluttuazioni.

Non ama annoiarsi; in amore cerca l’erotismo, è molto delicato nel suo modo di esprimere i sentimenti ma se respinto o incompreso, si chiude e diventa freddissimo. È una persona capace di dono e di dedizione quasi totale, anche se incostante. Ama il flirt e, attraverso questo, si lega poi in modo molto serio. I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia, sono dotati di grande fascino e sanno esattamente come sfruttarlo.

La donna della Bilancia è graziosa e affascinante e ha molto successo perché emana da lei una dolcezza fuori dal comune. Non sempre però è fedele. Le piace essere protetta e amata, adulata e coccolata, è molto sensuale e le piace giocare con l’amore. Sa essere un’ottima madre che si interessa con tenerezza ed intelligenza ai suoi figli. Non è una donna gelosa.

L’ uomo della Bilancia è capace di grande dedizione, è molto delicato nei suoi rapporti. È incapace di vivere da solo e, nell’amore, cerca le emozioni in tutte le loro forme, anche se è capace di amore platonico perché è un sentimentale, innocente e leale. È molto sensibile all’estetica e perciò farà sempre cadere la sua scelta su una persona di bell’aspetto che appaghi il suo buon gusto. Con i figli è molto complice. Il matrimonio nella sua vita è importantissimo. Il grande passo dà un orientamento alla sua esistenza. L’uomo del segno, detesta le scenate, è tenero, affettuoso e desideroso di vivere in armonia assieme alla sua partner. A volte però, la sua gelosia può trasformarsi in aggressività.

Scorpione

Ha una natura difficile e contorta, che lo porta ad agire in modo passionale. La sessualità è per questo segno un elemento di primaria importanza che, a volte, può essere deviata e anche poco equilibrata. Inconsciamente tende a volere la riprova di quanto è amato dall’intensità della sofferenza del partner. La donna del segno zodiacale dello Scorpione è gelosa, aggressiva, piuttosto pratica, materialista, portata a quantificare. 

L’ uomo, invece, è più emotivo, comunque mai sentimentale; geloso, aggressivo, incontrollato, può alternare la passione con la freddezza. A volte accade che il nativo del segno si riveli di indole violenta e litigiosa. Il suo dissidio interiore lo porta a far soffrire l’oggetto del suo amore.

È dotato di forte carica erotica e il suo fascino disarma le donne che lo incontrano, pretende dalla partner l’amore più incondizionato e la rinuncia alla sua personalità. A volte sa addirittura essere crudele e sviluppa con la sua fantasia mille modi per far soffrire la sua vittima e legarla, ma ricordiamoci che lo fa sempre per amore, per seguire il suo istinto di fagocitarla totalmente anche attraverso il dolore. Eppure, nonostante tutto ciò, è difficile per chi ha fatto l’amore con lui dimenticarlo.

Sagittario

La sua è una natura ardente, il suo amore è anche passione. Comprensivo e generoso, con il suo entusiasmo scalda e trascina il partner; facile al colpo di fulmine, va dritto allo scopo. Ha un concetto legalitario della vita, che lo induce quindi, a contrarre rapidamente matrimonio quando incontra quella che gli pare essere la persona giusta. È capace di diventare aggressivo se ferito nel suo amor proprio. A volte può sembrare distaccato e freddo, ma il suo comportamento rientra in un sottile gioco psicologico per sedurre e attrarre. Nella vita a due si sforza di comprendere il compagno al di là delle apparenze. 

L’ uomo nato sotto il segno zodiacale del  Sagittario,  ha molta fortuna con le donne, si infiamma facilmente e mira, senza tergiversare, al suo scopo. Non è molto fedele perché la novità lo attrae in modo irresistibile; gli piace molto la sua indipendenza e comunque anche da sposato ogni tanto si concede qualche flirt. Sa essere un buon padre, se gli capita di separarsi rimane facilmente amico dell’ex moglie. 

Le donne del Sagittario tendono a seguire la tipologia maschile, amano farsi ammirare e flirtare superficialmente, perché hanno profondi principi morali e sono tradizionaliste, con un profondo senso della famiglia, anche se non amano affatto interessarsi della casa. Sono buone madri che educano i figli come amici.

Capricorno

Nel suo inconscio il Capricorno tenderà a cercare la madre, cioè una donna che lo accetti senza problemi e senza criticare la sua scarsa predisposizione al sentimento. Infatti, a causa della sua sostanziale timidezza, è incapace di esternare la sua affettività. Scarsamente passionale, non conosce l’abbandono e la dolce follia dell’amore, è piuttosto fedele, ma non romantico, anche se intimamente può essere ardente. 

Non sa flirtare, ma se ama lo fa con tutto se stesso, pur mantenendo un atteggiamento riservato. In amore è anche un po’ brusco e poco erotico: atteggiamento spesso dovuto alla timidezza. Tende a essere egocentrico e vuole dalla moglie tenerezze e dedizione assoluta: dispotico, preoccupato di non essere accettato e amato abbastanza, ha sempre bisogno di rassicurazioni. L’ uomo del Capricorno si sposa di solito in età matura ed è capace di essere un ottimo marito e un buon padre: tradizionalista in qualsiasi epoca, gli piacciono sempre i compleanni, le feste familiari, il Natale. Si preoccuperà di dare ai figli una sicurezza economica.

La donna del segno zodiacale del Capricorno è spesso impacciata, equilibrata e più controllata di quel che non sia in realtà, a volte un po’ capricciosa e pessimista, anche lei economa e ambiziosa e leggermente incline alla depressione.

Acquario

La natura dell’Acquario non è semplice. In amore, può passare dal più grande entusiasmo per una persona all’indifferenza più assoluta. Per desiderio di indipendenza evita legami fissi, ed è disponibile a ogni avventura; dal punto di vista erotico è romantico, affascinante, libero, curioso, anticonformista.

Ha molti partner, ma questo non implica che non abbia sentimenti; in realtà difficilmente incontra una persona che lo coinvolga totalmente riuscendo a fargli dimenticare i suoi forti istinti avventurosi. Soffre di gelosia, ma sarebbe disposto a farsi tagliare la testa piuttosto che ammetterlo.

Ha sempre bisogno di un’atmosfera eccitante anche sotto il profilo intellettuale e, quando è gratificato, diventa un partner eccezionale, indimenticabile. È invece terribile nella critica quando non si ritiene appagato. Eroticamente è aperto a tutto.

L’ uomo nato sotto il segno zodiacale dell’ Acquario a volte, spesso inconsciamente, ha interesse per persone dello stesso sesso. La donna, è disponibile a legami anticonvenzionali: poco passionale, ama dividere con il partner non un coinvolgimento sessuale ma, piuttosto, un’armonia spirituale. Sa essere fedele quando ama, ma quando perde interesse è totalmente indifferente e non si preoccupa di nascondere i suoi sentimenti in merito. Comunque è un individualista, che agisce sempre al di fuori delle convenzioni. Infine, l’apparente freddezza dell’Acquario non è che apparenza e difesa dei propri sentimenti di cui sia l’uomo sia la donna hanno profondissimo pudore e che tendono perciò a nascondere.

Pesci

L’estrema sensibilità ed emotività che caratterizzano il nativo dei pesci, lo rendono influenzabile anche nella vita sentimentale. La sua maniera di fare è molto timida e romantica. Quando ama lo fa in modo totale, senza riserve, e il sesso diventa lo strumento per esternare pienamente i suoi sentimenti. È assetato di amore e di tenerezza. Nell’amore è poco razionale, ma piuttosto intuitivo, e nella vita dei sentimenti è un raffinato. Il sentimento lo domina, ma non è un amante passionale; le sue conquiste sono passive e le sue relazioni, spesso, molto complicate. Molto riservato, non è audace nel suo corteggiamento, e riflette molto prima di scoprirsi. 

Ama le relazioni amorose un po’ misteriose e può viverle anche in modo astratto, platonico. Il suo sentimento può essere affascinante e delicato, pronto anche al sacrificio per l’essere amato. Nella vita a due gli è difficile imporsi e quando viene deluso è capace anche di lasciarsi andare all’alcol o alla droga, per dimenticare, perché ha paura del dolore e dell’infelicità, paura che può anche arrivare a distruggerlo.

L’ uomo del segno zodiacale dei Pesci è affettuoso, un compagno tenero e dolce, capace di passione ed estremamente emotivo. È molto geloso, anche se non lo dà a vedere, e la sua vita sentimentale è molto complessa. I suoi rapporti sono lunghi, detesta le esagerazioni, le scenate e i litigi, è capace di grande tenerezza e può essere un ottimo padre. 

La donna dei Pesci, è molto sensibile, è graziosa e forte, assai più di quel che non sembri: sogna, è vero, ma sa anche arrivare a perseguire le mete che si propone. L’amore per lei è una motivazione di vita, senza la quale diventa passiva e si lascia andare a una sorta di fatalismo negativo. È una buona moglie e un’ottima madre, ma totalmente intollerante di fronte a qualsiasi forma di infedeltà a cui può reagire in modo drastico e severo: la sua gelosia la porta ad assumere atteggiamenti da melodramma. Con gli amici è disponibile, sincera e molto leale, felice di essere di aiuto.