Quali sono i segni zodiacali di cui proprio non ci si può fidare? Ma sopratutto, quali sono i più inclini a dire menzogne?

Ovviamente sono molti i fattori che determinano il carattere di una persona, così come la propensione a mentire o ad essere totalmente sinceri. Il segno zodiacale, assieme all’ascendente e alla luna nel segno, può determinare se una persona è più incline a dire bugie piuttosto di un’altra.

Ecco quali sono i 5 segni che dicono bugie più spesso di altri:

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli, sono considerati tra i più bugiardi dello zodiaco. Tutti coloro che hanno avuto a che fare con un Gemelli, sanno che almeno una (e anche più di una) bugia, almeno una volta, gli è stata detta. In realtà, i nativi del segno, pensano che la realtà abbia mille sfaccettature e di conseguenza reinterpretano gli eventi a loro piacimento. Secondo loro, la verità non è unica e inequivocabile e, di conseguenza, la raccontano a modo loro. Per loro le bugie, sono delle verità mancate, che prima o poi si avvereranno.

Cancro

Nonostante i nativi del Cancro sembrino le persone più leali del mondo, in realtà, sono particolarmente brave a nascondere i propri sentimenti. Le loro bugie, non sono altro che delle estensioni della realtà che raccontano a loro stessi per sentirsi “bene”. Quando si mettono in testa una cosa, vera o no, sarà veramente arduo fargli cambiare idea.  Per di più, essendo un segno molto emotivo, quando vive delle situazioni che lo turbano profondamente, tende ad alterare la realtà dei fatti e a ricordarle e raccontarle falsate. I nati sotto il segno del Cancro, inoltre, sono dei veri e propri manipolatori, pur di sentirsi tranquilli, tendono a volere e ad avere il totale controllo sui comportamenti altrui.

Scorpione

Tra i segni più bravi a dire bugie e ad ingannare le persone, non poteva mancare lui, lo Scorpione. I nativi del segno, elaborano le bugie in modo attento e dettagliato, tanto da credere anche loro alle loro stesse bugie. Essendo degli abili oratori, difficilmente ci si riesce ad accorgere se uno Scorpione sta mentendo o meno. Nonostante questo, i nativi del segno odiano le persone che non sono sincere con loro. Insomma, loro possono piegare la realtà come vogliono, ma se volete stargli accanto o essere loro amici, dovete essere totalmente trasparenti e sinceri, sopratutto sentimentalmente.

Acquario

Anche se i nativi del segno sono molto aperti di mentalità, in realtà sono i più abili a raccontare bugie. Le persone dell’Acquario guardano i loro interessi e ciò che può effettivamente tornagli utile. Non gli interessa nulla di quello che pensano gli altri di loro (tranne per quanto riguarda le persone a cui tengono davvero). Quando sono estremamente convinti di una cosa, pur di portare avanti le loro convinzioni sono disposti a mentire fino all’ultimo. L’Acquario, nel momento in cui racconta una bugia per tornaconto o per un bene “superiore”, è convinto che non sta facendo nulla di male e di essere addirittura nel giusto.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci, sono persone un po’ particolari. Devono essere capite e, quando mentono lo fanno perché nemmeno loro sanno quale sia effettivamente la realtà delle cose. I Pesci, sono propensi all’auto-inganno, raccontano a loro stessi una realtà tutta loro. Quando si sentono minacciati da qualche situazione in particolare, per difendersi, possono diventare dei manipolatori bugiardi senza freni.

Scrivi qui il testo...