Bilancia caratteristiche

Bilancia Caratteristiche del segno

Quali sono le Caratteristiche della Bilancia?

La Bilancia simboleggia la settima casa dello zodiaco, il segno della Bilancia si estende dal grado 180 al grado 210.

  • Periodo: dal 24 Settembre al 22 Ottobre
  • Elemento: Aria
  • Colore: Rosa, Verde e colori pastello
  • Giorno della settimana: Venerdì
  • Numero Fortunato: 7
  • Metallo: Argento e Rame
  • Pietra: Quarzo Rosa
Bilancia Caratteristiche del segno

La Bilancia è un segno di aria, cardinale, maschile e il suo pianeta dominante è Venere.

Quali sono le caratteristiche fisiche della Bilancia? In linea di massima i tipi Bilancia hanno un corpo armonioso e con maggiore frequenza degli altri tipi astrologici sono in genere fisicamente belli. Si distinguono pure per l’eleganza dei loro movimenti; le spalle larghe che da alcuni studiosi vengono indicate come specifiche caratteristiche di questo tipo. Si trovano più spesso negli uomini che nelle donne.

In queste ultime si osserva invece non di rado una certa spaziosità del bacino: nell’uno come nell’altro sesso, le ossa sono forti, ciò che rispetto all’insieme della costituzione fisica suscita l’impressione di stabilità e in alcuni casi perfino di pesantezza. Sopratutto quando questi tipi raggiungono una certa età, in cui tendono ad ingrassare leggermente. 

Sotto questo aspetto, i tipi Bilancia rappresentano un’eccezione fra quelli che sono dominati dai segni di aria: sia tipo Gemelli, che quello Acquario hanno infatti una costituzione fisica leggera e piuttosto fragile.

Carattere della Bilancia

Che tipo di carattere ha la Bilancia? Una delle caratteristiche della Bilancia è quella di essere piuttosto ricettivo. Questo tipo si adatta alle circostanze che trova, senza modificarle secondo la propria natura. Il tipo Bilancia resta passivo in molte situazioni della vita. Ciò non significa che non siano in grado di dedicarsi ad una precisa attività; si tratta piuttosto di una tendenza prevalente ma non esclusiva della loro natura.

La loro facoltà di adattamento non è una facoltà d’intelligenza; non si identificano con un ambiente perché lo ritengono opportuno farlo. Si tratta di una reazione istintiva, e in alcuni casi si potrebbe perfino parlare di rinuncia alla propria individualità. 

Il carattere istintivo di questo atteggiamento si rivela non appena in un ambiente non trovano neppure il minimo punto d’appoggio di cui generalmente si accontentano. Se sono costretti a rimanervi sono come spaesati e soffrono profondamente.

Con questo tipo di passività, i tipi Bilancia riescono ad immedesimarsi con gli altri al punto di venir considerati da questi come una specie di alter ego, superiore al proprio io, come modelli degni di essere imitati. 

Una delle caratteristiche della Bilancia è quella di sentire profondamente tutto ciò che è arte. La capacità di immedesimazione con gli altri, la tendenza a soccorrerli, se non addirittura attivamente almeno indirettamente, con suggerimenti e consigli, corrisponde in questi tipi ad un’altra spiccata caratteristica ancora: come sentono l’armonia dell’arte, così pure vedono nella giustizia, nel senso più ampio della parola la garanzia della felicità, il pegno d’ogni esistenza veramente dignitosa.

Leggi anche  Stress e Zodiaco: le cause maggiori di stress per ogni segno zodiacale

È difficile ferire i nativi della Bilancia nell’orgoglio. L’orgoglio è un sentimento che essi ignorano. È molto più facile offenderli nel loro senso di giustizia; anzi, ogni offesa portata sotto questo aspetto ad altri li chiama immediatamente sul terreno in difesa dell’oltraggiato.

Loading...

Se la facoltà di adattamento, il senso dell’arte e della giustizia, il desiderio di armonia e di equilibrio, la mediazione e la conciliazione possono essere le grandi direttive della vita della Bilancia, la mancanza di spiritualità fa si che alcuni nativi del segno risultino superficiali, freddi e poco sinceri. 

La Bilancia e le Relazioni

Le caratteristiche della Bilancia si riflettono molto anche nei rapporti personali con gli altri. Adattarsi al compagno di vita, per evitare per quanto possibile ogni conflitto da una parte, ma impossibilità di approfondire il proprio sentimento e la mancanza di vera passionalità dall’altra, sono gli atteggiamenti che i tipi Bilancia assumono nei riguardi di coloro che si trovano durevolmente uniti a loro.

Siccome generalmente sono ottimisti, i tipi Bilancia talvolta sono soggetti ad eccessi improvvisi di pessimismo sopratutto dopo le delusioni causate loro da altre persone. Questi tipi non dovrebbero perciò mai legarsi ad una persona di temperamento troppo vivace, nervosa o eccitabile. Da sconsigliare è pure ogni persona incline a trascinamenti passionali.

La donna della Bilancia

Quali sono le caratteristiche della donna Bilancia? Quest’ultima è ricca di charme, di una naturale eleganza, è una donna vitale ed entusiasta che sa anche amministrarsi con grande razionalità.

Sensibile e intuitiva sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nel lavoro sia nei rapporti personali ed è difficile che si trovi a svolgere un’attività in cui non si realizza o a vivere legami insoddisfacenti.

Non è aggressiva e dove c’è sentore di lotta si trova a disagio, perché odia gli scontri. Sa usare le sue armi più efficaci quando si tratta di raggiungere un obiettivo che le sta a cuore; un’innata saggezza, la comprensione e anche la capacità di valersi di solidi alleati, provvisti di intraprendenza che le aprano la strada.

Ha il raro dono di saper creare armonia ovunque si trovi. La donna Bilancia può risultare un po’ frivola. La cura della propria bellezza è un modo in cui essa esprime la sua esigenza di armonia esteriore e interiore.

Malattie della Bilancia

Le malattie a cui sono più soggetti i nativi della Bilancia sono: disturbi della circolazione sanguigna e dell’apparato digestivo. Malattie della pelle, dei reni, degli organi genitali interni e della vescica.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su