Leone carattere

Leone Caratteristiche del Segno

Quali sono le caratteristiche del Leone?

Il Leone simboleggia la quinta casa dello zodiaco, la fase della maturità. Il segno del Leone si estende dal grado 120 al grado 150.

  • Periodo: dal 23 Luglio al 23 Agosto
  • Elemento: Fuoco
  • Colore: Arancione, Rosso
  • Giorno della settimana: Domenica
  • Numero Fortunato: 1
  • Metallo: Oro
  • Pietra:  Quarzo Citrino e Ambra
Leone Caratteristiche del segno

Il Leone è un segno di fuoco, fisso, maschile e il suo domicilio è il Sole.

Quali sono le caratteristiche fisiche del Leone ? Di statura media, i tipi Leone spesso hanno una corporatura vigorosa e robusta, con forme piene e tondeggianti: il cranio è rotondo, pure il viso. La fronte larga e alta; la bocca non di rado è bella, con labbra piene, compresse. Gli occhi generalmente rotondi, spesso sporgenti, hanno quasi sempre uno sguardo caldo e affascinante. In alcuni individui le caratteristiche feline sono molto pronunciate e si manifestano sopratutto nel modo di muoversi, specialmente nell’andatura o quando avvicinano altre persone.

Il tipo Leone non è eccessivamente spirituale, ma, anche se non tende ad approfondire le proprie conoscenze ed esperienze, possiede generalmente una ben delineata concezione di vita, in cui si riflette l’innata nobiltà del suo cuore e il substrato idealistico del suo essere. 

Accanto all’energia non comune e ad un altrettanto forte orgoglio, troviamo nel tipo Leone l’aspirazione non tanto al dominio quanto alla guida degli altri, che però rappresenta un non trascurabile pericolo, poiché d’altra parte questo tipo facilmente si fa travolgere dai propri impulsi e dalle proprie passioni.

Sviluppare la volontà ed esercitarsi continuamente nel dominio di se stesso, sono le due indispensabili regole che il tipo Leone deve seguire per non cadere vittima della propria presunzione. Coprirsi di ridicolo agli occhi degli altri e crearsi serie di inimicizie.

Questo tipo è pure facilmente eccitabile e in istanti di agitazione rischia di commettere gravi imprudenze, ciò che in modo particolare si può osservare nelle donne.

Leone Carattere

Che tipo di carattere ha il Leone? Una delle caratteristiche del Leone è che la loro intelligenza è rivolta al lato pratico della vita, sebbene dinanzi a se stessi questi tipi tendano a giustificare i propri atti con una concezione idealistica del mondo.

L’insincerità generalmente non è nella natura di questi tipi, ma in alcuni casi riguardo ai loro concetti più elevati vi può essere qualche cosa come un illudersi per rapporto a loro stessi, in quanto sono persuasi di agire secondo questi concetti, mentre in realtà teoria e pratica si contraddicono.

Ciò si può osservare specialmente in quegli individui che si trovano sotto l’influsso, dovuto quasi sempre a legami sentimentali, di persone d’altro sesso nell’uno o nell’altro senso inferiori.

Un’altra caratteristica del Leone è l‘impulsività, che si manifesta sopratutto nelle imprese della sua vita sentimentale e sensuale. Gli individui appartenenti al tipo Leone si entusiasmano improvvisamente sia per le persone sia per le cose; si mostrano però in seguito più costanti dei primi. Questo è il caso sopratutto in ciò che riguarda il loro lavoro, dove la tenacia e la coscienziosità sono le loro più spiccate caratteristiche. Quest tipi raggiungono quasi sempre posizioni sicure e spesso elevate in virtù dei propri meriti.

Oltre alle sue qualità intrinseche e fra queste in primo luogo la sua ponderatezza e perseveranza, una delle caratteristiche del Leone è quella di riuscire in più cose, indubbiamente anche grazie ad un certo saper fare e spesso addirittura ad un fascino personale. 

Leggi anche  Oroscopo: scopri come sedurlo in base al suo segno zodiacale

Il tipo Leone cerca di raggiungere le mete prefisse con mezzi pacifici, in via di una lenta ascesa, e se suo malgrado si trova nel pericolo di urtare contro il mondo circostante, fa ogni sforzo per mitigare i contrasti e, se possibile, per evitare del tutto il conflitto. D’altra parte però, chiamato dal dovere o dal senso dell’onore, questo tipo diventa un valoroso combattente, capace dei più nobili atti di eroismo e di sacrificio.

Loading...

Il Leone e le Relazioni

Una delle caratteristiche del Leone è quella di non sopportare alcun tipo di costrizione. L’assoluta indipendenza è la condizione indispensabile della sua felicità. Quando non è minacciato nella sua libertà personale, conserva la calma e, pieno di fiducia nelle proprie forze, affronta ogni ostacolo, sicuro di poterlo superare. 

L’ottimismo è un caratteristica molto pronunciata nel segno del Leone. Non solo confida nella propria personalità, ma anche verso gli altri difficilmente si mostra diffidente. Vede nelle altre persone sempre il lato buono e nobile e chiude gli occhi dinanzi alle cose brutte della vita. 

La facilità con cui questo tipo si muove nel mondo, la disposizione degli altri ad aiutarlo e ad assisterlo, favoriscono ancora di più la sua innata generosità. Essendo i suoi modi di fare esenti da ogni meschinità, il tipo Leone passa sopra le meschinità degli altri che mai potrebbero essere un motivo di ostilità da parte sua. Del tutto diversa si presenta la situazione nel momento in cui si sente offeso in ciò che considera sacro e intangibile. Allora diventa un avversario spietato, inconciliabile nel suo desiderio di annientare il rivale, non trova pace finché non ci riesce.

In amore generalmente il tipo Leone è caldo, appassionato, generoso. Ha una vitalità incredibile, che ovviamente si manifesta anche eroticamente. È esuberante, e se la vanità prende il sopravvento, ama le mille avventure. Apprezzano le relazioni stabili, e ovviamente il partner deve essere fedele.

La donna del Leone

Quali sono le caratteristiche della donna Leone? È una prima donna per vocazione naturale, nata per imporsi e per calamitare su di sé attenzione e ammirazione e anche un po’ di invidia. Affascinante, un po’ aristocratica, per via di quella elegante noncuranza con sui si rivolge al prossimo, si muove nella vita con la sicurezza di chi si aspetta il trionfo, l’applauso, l’eclatante affermazione di se stessa.

Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto e fornire un sostegno psicologico e una organizzazione efficientissima nel risolvere i problemi altrui.
Su di lei si può contare in ogni frangente.

Spesso è una donna affermata che ha costruito la sua carriera con impegno e combattività. Anche se svolge attività non particolarmente prestigiose riesce sempre a dare il meglio di sé.

E’ una donna ambiziosa e cosciente del suo valore. Esige il massimo dalla vita e dall’amore; la scelta del partner è un’operazione delicata perché per far breccia nel cuore occorre avere classe, intraprendenza e sicure qualità vincenti.

Malattie del Leone

Le malattie a cui sono soggetti i tipi Leone si riferiscono sopratutto al cuore e alla circolazione sanguigna. Le patologie a cui sono maggiormente soggetti i nativi del segno sono: disturbi cardiovascolari, fragilità vasale, problemi alla vista, alla schiena e alla spina dorsale. Diabete e pancreatite.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su