C’è chi ci crede, c’è chi invece dice che si tratta solo di sciocchezze, ma più o meno tutti, se ci capita, leggiamo il nostro oroscopo. Ma sapevi che il tuo segno zodiacale non influenza solo il tuo carattere, ma anche il tuo stomaco?
Ebbene è esattamente così: se ci sono dei cibi che cerchi quando sei giù, o altri che invece proprio non ti piacciono, il motivo è nelle stelle. Ti piacerebbe scoprire qual è lo schema alimentare proprio del tuo segno? Continua a leggere!
ACQUARIO (20 Gennaio-18 Febbraio)
Per carattere sei una persona espansiva ed estroversa; a tavola però tendi ad eccedere con il vino rosso e con i dolci. Viceversa, l’ideale per il tuo segno sarebbe stare lontano dagli zuccheri e dalle bevande eccitanti.
Prova a sostituire il vino rosso con quello bianco, e il caffè con il the verde. Limita il consumo di pane bianco. Come dolcificante, sostituisci il miele allo zucchero.
PESCI (19 Febbraio-20 Marzo)
Sei una persona dolce, compassionevole, profondamente altruista. Ma spesso mangi molto male! Eccedi con gli zuccheri e soprattutto con i cibi fritti, che invece dovresti evitare.
Anche tu cerca di preferire il miele allo zucchero e, memore del nome del tuo segno, mangia tanto pesce, soprattutto trota e salmone.
ARIETE (21 Marzo-19 Aprile)
Sei una persona molto attiva, e questo ti spinge spesso a consumare pasti veloci. Ma ciò non vuol dire che puoi mangiare qualunque cosa! Limita il consumo di carni rosse ed alcolici, e i cibi che contengono troppo sale.
Prediligi invece il riso, la frutta secca, lo yogurt greco, e non far mai mancare nella tua dieta una buona riserva di verdure ricche di ferro, come gli spinaci.
TORO (20 Aprile-20 Maggio)
Il Toro è un segno molto sensuale, e non stupisce che ami indulgere ai piaceri della tavola. Ma devi fare tanta attenzione a non eccedere!
Preparati degli snack salutari a base di frutta e verdura e bevi tanta acqua per drenare il tuo organismo.
GEMELLI (21 Maggio-21 Giugno)
Sei una persona che ama stare a contatto con gli altri ed essere sempre indaffarata, e questo ti spinge certe volte addirittura a saltare i pasti. Sbagliato!
Tieni sempre a portata di mano uno snack salutare (frutta fresca o secca, carote o sedano) per placare i morsi dell’appetito. Inoltre consuma cibi che calmino i tuoi nervi: mirtilli, mandorle e salmone. E bevi un bicchierone di latte caldo prima di andare a letto.
CANCRO (23 Giugno-22 Luglio)
Sei una persona estremamente emotiva, e sei spesso preda di fame nervosa. Oltre a seguire i consigli che ti abbiamo dato qui, limita il consumo di cibi con alto contenuto di zuccheri, e invece prediligi sempre alimenti che contengano tanto calcio, come ad esempio i formaggi.
Per te sono ottimi anche i pomodori, che con il loro elevato contenuto di licopene tengono sotto controllo le infiammazioni intestinali. Ovviamente anche a te le stelle consigliano dosi abbondanti di frutta e verdure di stagione.
LEONE (23 Luglio-22 Agosto)
Il Leone è un leader, un trascinatore di folle, ma tende a trascurarsi mettendo a repentaglio la salute del suo cuore. Quindi cerca di evitare i cibi raffinati, prediligendo invece le proteine magre.
Inoltre consuma sempre tanti legumi e cereali, e bevi molta acqua. In alternativa, è molto consigliato anche il the verde, che ha virtù antiossidanti.
VERGINE (23 Agosto-22 Settembre)
La Vergine è una persona molta empatica, che quindi soffre con facilità di ulcere intestinali e altri disturbi digestivi. Per ovviarli, dì addio a cibi fritti e al tuo amato cioccolato.
Devi invece includere nella tua dieta la frutta fresca, specie il melone e le mele, che danno sollievo allo stomaco irritato. Mangia solo cibi che si digeriscono facilmente, come il pane integrale, le verdure a foglia verde, l’avena.
BILANCIA (23 Settembre-22 Ottobre)
La Bilancia è una persona che ama stare in compagnia, e per questo tendi ad indulgere un po’ con i pasti quando siedi a tavola. Viceversa ti devi moderare.
Bevi acqua e limone per depurare il tuo organismo (e scopri qui i tanti altri benefici di questa bevanda!), evita le carni rosse e preferisci il pollame, oltre che il pesce e i frutti di mare. No ai dolciumi, sì alla frutta fresca.
SCORPIONE (23 Ottobre-21 Novembre)
Sei una persona leale, sincera, un grande amico per tutti. La tua saggezza è preziosa: per questo devi cercare di consumare cibi antiossidanti che ti possano far restare in forma più a lungo.
Evita le grandi abbuffate e gli alcolici; mangia soprattutto asparagi, cavolfiore, cipolle, pomodori, fichi e ciliege. Limita i carboidrati e aumenta l’apporto proteico nella tua dieta.
SAGITTARIO (22 Novembre-21 Dicembre)
Il Sagittario tende ad essere un po’ “avido” quando si tratta di cibo, e quindi dovrebbe tenersi alla larga dalle grandi abbuffate. No a cioccolato, creme, grassi in genere e alcolici.
Sì invece alle insalate e alle verdure crude, alla carne di pollo e al pesce alla griglia, e a prugne e arance come frutta.
CAPRICORNO (22 Dicembre-19 Gennaio)
Sei una persona che ama le tradizioni e quindi il cibo casareccio, che però tende spesso ad essere un po’ troppo grasso. Elimina cibi stagionati o piccanti.
Prediligi invece le verdure, aggiungi alla tua insalata nuovi ingredienti come la frutta secca o i petali di fiore. Vedrai che li troverai molto gradevoli!
Segui la ”dieta delle stelle“: il tuo organismo ti ringrazierà… e anche la tua linea!