Pesci Caratteristiche del Segno

Quali sono le caratteristiche del segno dei Pesci?

I Pesci rappresentano la dodicesima casa dello zodiaco. Il segno dei Pesci si estende dal grado 330 al grado 360. 

  • Periodo: dal 20 Febbraio al 20 Marzo
  • Elemento: Acqua
  • Colore: Turchese
  • Giorno della settimana: Domenica
  • Numero Fortunato: 3
  • Metallo: Oro
  • Pietra: Acquamarina e Ametista
Pesci Caratteristiche del segno

Il segno dei Pesci è un segno d’acqua, mobile, femminile e il suo pianeta è Nettuno (e Giove).

Quali sono le caratteristiche fisiche del segno dei Pesci? Il tipo Pesci è fisicamente uno dei più fini e fragili fra i tipi astrologici. Spesso si osservano individui di statura piccola, di rado veramente magri, anzi con forme piuttosto tondeggianti. Questi individui, in età matura, tendono talvolta a ingrassare in maniera sproporzionata. Vi sono poi alcuni individui molto alti, con arti troppo allungati e che nel periodo dell’adolescenza, specie nella loro andatura, hanno qualche cosa che ricorda i giovani cani da caccia. 

Questi tipi generalmente non sono minacciati dal pericolo dell’obesità come in quelli di statura piccola. Tutti i tipi Pesci hanno un aspetto trascurato, indolente, quasi sempre trasognato. Il viso è pallido e, nella donna, con leggere sfumature di color rosa pastello. Questo le conferisce un fascino particolare, un po’ esotico. I capelli non sono mai fitti e in molti uomini si manifestano calvizie premature. 

Pesci Carattere

La caratteristica dei Pesci è quella di essere indecisi e paurosi, tanto da ricordare i bambini. La morbidezza del carattere è indubbiamente la loro più grande debolezza. Sono sognatori dotati di un’immaginazione straripante, fantastica, i tipi Pesci sono utopisti. Le loro utopie non hanno nessun rapporto con la realtà della vita. Infatti, queste utopie si riferiscono a cose lontane da ogni praticità, sono avventure nel regno di ideali sublimi o di aspirazioni romantiche. 

I tipi Pesci sono continuamente animati dalle loro più esaltate speranze e, costretti a vivere in un ambiente brutto e arido, si logorano nella nostalgia di un mondo di bellezza e di armonia. Estremamente sensibili e facilmente impressionabili, sono i primi fra gli amatori e creatori dell’arte. Nel campo della musica sono davvero insuperabili.

Tra le caratteristiche dei Pesci troviamo una forte inclinazione verso una profonda e sincera religiosità, verso il misticismo e l’occultismo. La natura piuttosto ricettiva e passiva dei tipi Pesci, la loro disposizione a servire gli altri, a soccorrerli, anzi, a sacrificarsi per i propri simili, la compassione e l’umiltà, fanno si che fra gli individui dominati da questo segno frequenti sono infermieri, sacerdoti, monaci ecc.

I Pesci sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti. 
Dato che tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità. 

I Pesci e le Relazioni

Il quadro della vita sentimentale dei tipi Pesci è molto complesso. Sono fortemente sensuali, ma in certo qual modo si vergognano di riconoscerlo e meno ancora di esibire le proprie passioni. Hanno invece la tendenza a domare e a superare i propri istinti. 

Leggi anche  Capricorno Caratteristiche del segno

In genere gli individui superiori trovano soddisfazione delle loro aspirazioni affettive e perfino il quasi esclusivo contenuto spirituale della propria esistenza sentimentale in unioni di carattere platonico, realizzate in forme sublimi. Negli individui inferiori, venendo loro a mancare la volontà e più spesso il dominio di se stessi, la morbidezza del carattere da una parte, l’irresistibile libidine dall’altra portano ad ogni genere di aberrazioni nel campo della vita sessuale.

Fra gli individui, deboli, senza volontà propria, si compiacciono nel “torturare” psichicamente o fisicamente i soggetti della propria affezione: il sadismo o il masochismo sono infatti forme di perversione sessuale frequenti nei tipi Pesci.

Loading...

Una delle caratteristiche dei Pesci è quella di volere legami caratterizzati da immaginazione, sensibilità e da una passione travolgente. L’ideale sarebbe riuscire a trovare una persona che possa farlo sentire al sicuro e soprattutto amato.

Donarsi completamente agli altri è uno degli aspetti che meglio descrivono i nati sotto questo segno. Concedersi troppo può essere anche un rischio, ma lo spirito altruista di cui è dotato, spinge il segno dei Pesci a non cercare mai nulla in cambio.

La donna dei Pesci

Quali sono le caratteristiche della donna dei Pesci? È dolcissima, fragile, indifesa e viene spontaneo offrirle appoggio e protezione.

Le sue ansie, le sue irrazionali paure, le complicate trame della sua sensibilità sembrano fatte apposta per intralciarle il cammino.
In genere non ha una volontà costante, una determinazione ferma che le consenta di affrontare ostacoli, di realizzare i suoi progetti.

È la donna più misteriosa e indefinibile dello Zodiaco, seguendo il suo istinto e quella sua segreta saggezza interiore, raggiunge spesso quelle mete che ad altre costano più fatica trovano così la felicità.

La sua estrema influenzabilità può porle dei rischi, soprattutto nelle relazioni personali; pronta a commuoversi, a dare fiducia, a entrare in empatia con l’altro, le capita di coinvolgersi in rapporti complicati da cui però non sa più districarsi e che le causano sensi di colpa o sofferenza.

Non è una donna attenta alle sue esigenze e sacrificarsi per il bene dell’altro le viene molto naturale. Ma se non mette un freno a questa sua vocazione finisce poi con lo sprecare tante energie inutilmente.

Nella scelta del partner segue l’intuito, la suggestione romantica, ma anche la spinta dell’attrazione fisica.
Protetta da un partner energico e volitivo diventa una compagna tenerissima, anche se un po’ troppo dipendente.

Malattie dei Pesci

Tra le malattie più frequenti dei nativi del segno ci sono: reumatismi, obesità, diabete, uremia, malattie della pelle, problemi psichici, debolezza o lesioni degli arti inferiori.

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su