Sagittario Caratteristiche del segno

Quali sono le caratteristiche del Sagittario?

Il Sagittario rappresenta la nona casa dello zodiaco. Il segno del Sagittario si estende dal grado 240 al grado 270.

  • Periodo: dal 23 Novembre al 21 Dicembre
  • Elemento: Fuoco
  • Colore: Amaranto
  • Giorno della settimana: Giovedì
  • Numero Fortunato: 7
  • Metallo: Alluminio
  • Pietra: Turchese, Azzurrite e Ametista
Sagittario Caratteristiche del Segno

Il Sagittario è un segno di fuoco, mobile, maschile e il suo pianeta è Giove.

Quali sono le caratteristiche fisiche del Sagittario? Gli individui che appartengono al tipo Sagittario, nella maggioranza dei casi, sono fisicamente belli, di statura alta ed elegante; con colori freschi e spesso vivaci nel viso di forma ovale allungata. Il naso è grande, leggermente arcuato o addirittura aquilino. Molto caratteristiche sono le cosce sviluppate in modo tale da rendere questo tipo specialmente adatto allo sport.

Nei suoi migliori rappresentanti, il tipo Sagittario può considerarsi idealista, con larghe vedute, proteso verso mete elevate dell’ingegno umano. Ciò che a questo tipo manca è l’agilità dell’intelligenza. La sua intelligenza è spontanea, si direbbe ingenua. Negli individui inferiori dominati dal Sagittario, troviamo persone sbrigative e molto superficiali. Persone che volentieri parlano di cose sublimi, ma in realtà non le sentono. 

Se il tipo superiore si mostra leale, franco e autorevole, nel tipo inferiore riscontriamo le fanfaronate, le bugie e la presunzione. Specialmente sgradevoli si rivelano queste caratteristiche negative nelle donne. La presunzione associata ad una strettezza di vedute e per lo più ad una assoluta mancanza di sensibilità e di tatto, fa le malelingue, pettegole, velenose e piene d’invidia. 

A volte si mostra la tendenza ad ostinarsi nel difendere o diffondere un’idea o programma, presi in prestito da altre persone o appropriati sotto l’influsso delle correnti del tempo, senza convinzione intima né intelligenza critica, spesso unicamente per rispondere a meschini interessi personali.

Sagittario Carattere

Una delle caratteristiche del Sagittario è quella di avere un senso molto sviluppato della realtà. Non si perde in vane chimere, si compiace però nel far grandi progetti, nell’immaginarsi fondatore d’importanti imprese, come magnanimo protettore degli altri e simili. Ha in genere la tendenza all’iperbolico, nel bene come nel male, nella parola come nell’atto, debolezza che fra coloro che appartengono al tipo Sagittario si trova ugualmente negli individui tanto superiori quanto inferiori.

La grande ambizione dei tipi Sagittario è di elevarsi ad ogni costo al di sopra dell’ambiente in cui sono nati, o al di sopra degli uomini che li circondano: l’arrivismo nei tipi meno spirituali, l’aspirazione al “sovrumano”nei tipi superiori sono nei sagittariani mete e motivi essenziali dell’esistenza. 

I tipi Sagittario sono animati dal massimo ottimismo, persuasi di dover riuscire in quanto si prefiggono, e spesso si credono protetti e favoriti da una giustizia superiore che non potrà non riconoscere i loro meriti e farà dunque di tutto per assecondarli nella loro fatica. In altre parole si potrebbe dire che siano profondamente convinti di essere nati sotto una “buona stella”. 

Così difficilmente si lasciano scoraggiare, dopo delusioni e insuccessi riprendono con immutata energia le proprie occupazioni e proseguono sulle medesime vie. La credenza nella protezione sovrumana non ha tuttavia nulla di mistico, come anche la religiosità in genere dei tipi Sagittario (è priva di ogni elemento metafisico).

Leggi anche  Dimmi DI CHE SEGNO SEI e ti dirò dove andare in VACANZA!

Il Sagittario ha la caratteristica di faticare e lottare assiduamente per raggiungere la posizione voluta. I tipi meno forti sono spesso inclini al piacere e al godimento, si può osservare invece una pronunciata pigrizia, e l’energia che negli altri si trova al servizio di proponimenti seri e di un’operosità sistematica. In questi viene più o meno insensatamente sprecata affine di soddisfare i desideri fallaci. 

Loading...

Il Sagittario e le relazioni

Tutti, chi più e chi meno i tipi Sagittario sono propensi all’avventura, specialmente nel campo sentimentale e sessuale. Sono eccellenti compagni di vita, ma difficilmente riescono ad essere costanti nei loro affetti.

Rispetto a tutti gli altri tipi astrologici, la statistica registra il maggior numero di divorzi, di separazioni e di ripetuti matrimoni proprio fra i rappresentanti di questo tipo che, d’altronde, come quello dominato dalla Vergine, si trova spesso anche fra gli scapoli.

Una delle caratteristiche del Sagittario è quella di possedere un senso sociale molto più sviluppato di quanto non si trovi negli altri tipi. Sentono profondamente la necessità dei legami di amicizia, di famiglia, dei legami fra uomini in genere. In tal modo, si prodigano spesso nell’assistere e nell’aiutare i propri simili, sacrificandovi tempo prezioso talvolta a detrimento di se stessi.

La donna del Sagittario

Quali sono le caratteristiche della donna del Sagittario? 

La donna Sagittario ha un’invidiabile capacità di riempire la vita, sua e degli altri. Difficilmente si concede depressioni o stati d’animo negativi: è una donna che vive saldamente piantata nella realtà, pur essendo una idealista e oltre tutto non ha tempo per le paturnie.

Organizzatrice nata, ma senza pignolerie e nervosismi, ha uno stile sintetico, essenziale, che la rende molto efficiente sul lavoro. La sua femminilità, si manifesta nella sua immagine di donna sanamente sportiva, che detesta i fronzoli e si trova a suo agio in un look molto casual e sobrio.

Pur essendo molto aperta alle comprensioni e attenta a soddisfare le esigenze o le richieste di chi ha vicino tiene moltissimo alla sua libertà. Non è una donna che si lascia particolarmente influenzare dalle opinioni altrui.

Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi, non inquinati da incertezze o sospetti. In genere adora il partner, lo colloca al centro del mondo ma non si sottomette perché imposta il rapporto su basi paritarie.
Calda e sensuale, è una donna esigente, attenta a mantenere viva l’atmosfera nel rapporto a due.
Bisogna tuttavia essere all’altezza delle sue aspettative e non opprimerla con una gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto, perché la sua lealtà è fuori discussione.

Sagittario e Malattie

I tipi del Sagittario sono soggetti in modo particolare ai disturbi epatici, a debolezze delle vie respiratorie, a lesioni degli arti (in particolar modo alle gambe).

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su