Scorpione caratteristiche del segno

Quali sono le caratteristiche dello Scorpione?

Lo Scorpione simboleggia l’ottava casa dello zodiaco, il segno dello Scorpione si estende dal grado 210 al grado 240.

  • Periodo: dal 23 Ottobre al 21 Novembre
  • Elemento:  Acqua
  • Colore: Nero, Viola
  • Giorno della settimana: Martedì
  • Numero Fortunato: 8
  • Metallo: Ferro, Platino
  • Pietra: Granato
Scorpione Caratteristiche del segno

Lo Scorpione è un segno d’acqua, fisso, femminile e il suo pianeta è Marte.

Quali sono le caratteristiche fisiche dello Scorpione? Nel tipo Scorpione abbiamo un individuo di statura media, robusta, ma con lineamenti non sempre proporzionati. Anzitutto le gambe spesso troppo corte per il rapporto al torso. È in genere fra i tipi astrologici quello che meno degli altri corrisponde a ciò che comunemente si chiama bellezza umana.

Eppure nel fisico, come nella natura psichica di questo segno c’è sempre qualche cosa d’irresistibile. A volte basta solo lo sguardo per produrre questo effetto. Gli occhi spesso gradi e chiari, di una strana limpidezza, in momenti di eccitazione diventano lucenti e sembrano penetrare con il loro fuoco sino ai fondi più profondi dell’essere altrui. In questi momenti il viso si trasforma, e l’intera apparizione, pur non essendo bella, emana un fascino misterioso e in alcuni individui addirittura diabolico.

Una delle più spiccate caratteristiche dello Scorpione è l’originalità. Non di rado la stravaganza dei suoi modi di pensare e di agire, sembrano dettati dalla necessità di nascondere qualche segreto personale. Nonostante il fascino, il tipo Scorpione spesso appare freddo, mentre in realtà nel suo intimo brucia una fiamma, divorante e tremenda, pronta a spuntare con violenza non appena colui che la porta nel proprio petto trova la possibilità di abbandonarsi senza ritegno alle proprie passioni.

Scorpione Carattere

Che tipo di carattere ha lo Scorpione? Nel profondo di questi individui si scopre una natura finemente vendicativa. Il nativo è geloso, ma non sempre lo ammette, è inquieto e turbolento. Sia nella vita privata che nella vita sociale tende a comandare.

Il mondo del lavoro vede lo Scorpione dare il massimo di se stesso, con ritmi spesso insostenibili per altri. Ama la competizione e da ciò si deduce che non gli dispiace il clima di tensione che sovente si crea attorno a lui. Un pizzico di masochismo a volte fa capolino. I nativi hanno un’intelligenza acuta e profonda. Tendono a sviscerare le cose e a sondare il misterioso; difficilmente si può loro mentire, poiché sono dotati di forte intuito.

Una delle caratteristiche dello Scorpione è il suo fascino particolare, che si può definire magnetico. Egli è un estremista-idealista e necessiterebbe, fin dai primi anni di vita, di apprendere la pratica della moderazione. Un certo coraggio, unito a una grande vitalità, può creargli problemi. 

I tipi Scorpione che tendono a sviscerare la vita per arrivare alla verità, alla fine conducono la lotta maggiore con se stessi. Il loro realismo è un’arma a doppio taglio, il loro assolutismo è negativo. La loro aggressività si esprime quale autodifesa. 

I nativi cercano chi possa tener loro testa su un piano intellettivo e dialettico, e il fatto di trovare raramente una tale persona impone loro la solitudine. Conoscono bene le proprie debolezze e difficilmente perdono quelle altrui. La grande emotività di questo nativo andrebbe imbrogliata e controllata, poiché può creare grosse tensioni psicologiche.

La mente di questo nativo è attiva, evolutiva, è sempre occupata in qualche nuovo concetto. Non mancano le nuove invenzioni. La percezione è acuta e anche le facoltà intuitive, la volontà è energica. La forza vitale è potente, benefica, magnetica e questo lo aiuta a porsi positivamente nei confronti di chi gli sta affianco.

Leggi anche  Ogni Segno Zodiacale ha dei Cibi “sì” e dei Cibi “no”: Scopri i Tuoi!

La personalità dello Scorpione è attraente, dinamica, la tendenza alla riservatezza ne rende difficile, spesso, la comprensione. Sono amabili di fondo e capaci d’influenzare gli altri. Il carattere, se viene aiutato nel suo sviluppo e nell’educazione, si può rivelare un fattore potente per ottenere il successo. 

Loading...

Vivono momenti di collera, hanno una grande ostinazione. Possono ferire anche a parole, perdendo di vista la propria sensibilità e quella altrui. In questi casi possono risultare cinici, egoisti e testardi. Sono sinceri a costo di essere spietati con se stessi e con gli altri, ma gli si può concedere loro fiducia.

Lo Scorpione e le Relazioni

La natura dei nativi è emotiva, profonda, intensa, l’amore è sincero, aggressivo, comprensivo e molto affettuoso. Di solito sono devoti alle persone che amano, anche se da loro pretendono molto. 

L’amore nello Scorpione agisce come ispirazione per il progresso dei nativi. Tutto ciò li aiuta a coltivare maggiore interesse nel lavoro, a stimolare i desideri e le ambizioni, a raggiungere gli scopi prefissi. 

Occorre molta armonia nella vita familiare e privata, poiché proprio il privato ha molta importanza nella loro vita. Una delle caratteristiche dello Scorpione è proprio quella di non sopportare l’idea che qualcuno possa tenerlo sotto controllo. Nelle dinamiche tipiche di un rapporto sentimentale, questo suo bisogno di indipendenza può creare situazioni conflittuali.

Nella scelta del partner, il nativo del segno è davvero molto esigente, non si accontenta e desidera solo il meglio per se stesso. Quando trova la persona giusta, vive i suoi rapporti in maniera intensa, in ogni momento della giornata. L’amante che riesce a portare in superficie i veri sentimenti che si nascondono sotto l’apparenza vivace ed esuberante dello Scorpione, sarà ricompensato da una persona generosa, devota e profondamente romantica.

La donna dello Scorpione

Quali sono le caratteristiche della donna Scorpione? Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile.

La donna dello Scorpione ha un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista. Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue qualità per farsi strada nella vita e realizzarsi.

Non esiste difficoltà che la spaventi. Se la sua esistenza diviene troppo statica, provvede lei a scatenare nuovi conflitti, a inventarsi nuove passioni da coltivare, a coinvolgere chi le è accanto nel continuo approfondimento dei problemi. Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi e la sua resistenza psicofisica.

È una donna polemica, contestatrice per natura che ama andare controcorrente.  La donna Scorpione è una dominatrice che impone senza mezzi termini le sue regole e, a lasciarle campo libero, prenderebbe in mano le redini della vita altrui. Viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l’esaltante impronta della unicità.

Malattie dello Scorpione

Nel corpo del tipo Scorpione sono minacciati gli organi di procreazione; malattie veneree sono quindi piuttosto frequenti in questi tipo. Essi sono pure soggetti a varie forme di febbre. Spesso si procurano ferite in seguito ad incidenti o fatti di “guerra”. In alcuni individui spesso è probabile una morte violenta e prematura. 

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su