Menù

Segni zodiacali e animali associati

Condivisioni
segni zodiacali e animali associati
Leggi con attenzione

I segni zodiacali dicono molte cose sulla nostra personalità e sul nostro modo di essere. Leggendo le caratteristiche di ognuno di essi è possibile associare a ciascuno di noi oggetti, emozioni, località e anche animali. Scopri l’animale che corrisponde al tuo Segno Zodiacale e verifica se ti ritrovi nella sua descrizione.

Ariete: la tigre

segni zodiacali e animali associati tigre

Le persone che appartengono al segno dell’Ariete si identificano con le caratteristiche della tigre. Questo animale infatti può sembrare aggressivo, ma lo diventa solo nel momento in cui si sente minacciato. Se però viene trattato con gentilezza e soprattutto con rispetto rivela un’indole docile e amichevole.

Toro: il lupo

Le persone del segno del Toro assomigliano davvero molto ad un lupo. Il lupo è un animale solitario ma allo stesso tempo ama e protegge il suo branco. Conduce una vita spartana e semplice, ma ha un’interiorità molto complessa. Così le persone del Toro prediligono la solitudine, ma tengono molto alla famiglia. Sono di poche pretese ma con una grande ricchezza d’animo.

Gemelli: la pantera

La pantera è l’animale selvaggio che più assomiglia ai Gemelli. Infatti è sfuggente e misterioso, spesso si nasconde nell’ombra per non farsi riconoscere. Però è molto affascinante e quando si concede è in grado di incantare per la sua complessità e bellezza.

Cancro: il cane

segni zodiacali e animali associati cane

Qual è il primo sentimento che associamo al cane? La fedeltà, ed è per questo che le persone del Cancro hanno come animale rappresentativo del segno il cane. Il loro animo è fedele fino alla morte; l’amore e l’amicizia sono valori assoluti da difendere ad ogni costo.

Leone: il pavone

Non è difficile capire il perché di questa associazione. Il pavone è un animale bellissimo che sa come attirare l’attenzione degli altri sulle sue piume colorate. Anche il Leone è un narcisista che sa di avere fascino e sa bene come esercitarlo.

Vergine: l’aquila

L’aquila, uccello maestoso, a volte sembra indifferente a quello che gli accade intorno. Vola alto senza curarsi degli altri. In realtà però osserva tutto: solo che ama vivere la vita a modo suo. Così è chi appartiene al segno della Vergine, indipendente, apparentemente altero ma innamorato dell’umanità tutta.

Bilancia: il panda

segni zodiacali e animali associati panda
Photo Credits: rivistanatura

Come non associare il pacioso panda alla Bilancia? Le persone della Bilancia sono gioviali, allegre, senza retropensieri. Trattano gli altri nel modo in cui vengono trattate e non serbano mai rancore. Sanno godersi la vita e migliorano quella di chi gli è vicino.

Loading...

Scorpione: il leone

Gli Scorpione sono dei veri “re della foresta”. Si fanno adorare e venerare, per via della loro autorità indiscussa e del loro innegabile fascino. Quando però sentono che il “branco” viene attaccato sfoderano gli artigli e non ce n’è più per nessuno.

Sagittario: il gatto

Felini e scattanti come solo i gatti sanno essere, le persone del Sagittario sono indipendenti e non amano che qualcuno imponga loro delle regole. Sono anche molto intelligenti, sanno trarre sempre il meglio dalle situazioni e cavarsi d’impaccio dai problemi peggiori.

Capricorno: il cavallo

segni zodiacali e animali associati cavallo

Le persone che appartengono al segno del Capricorno sono creature di pura luce, libere e selvagge come cavalli. Il loro è uno spirito vagabondo che sa offrire grande supporto a chi crede in loro e soprattutto a chi sa rispettare i loro spazi, che sono e devono essere molto ampi.

Acquario: l’orso

Come gli orsi, gli Acquario possono essere molto affettuosi ed accoglienti, però con loro non puoi mai abbassare la guardia. Al momento opportuno infatti potrebbero rivoltartisi contro, sempre a seguito di un torto subito. Ma se sai come trattarli, sono le creature più amorevoli del mondo.

Pesci: la volpe

L’animale che si associa al segno dei Pesci è la volpe. Come la volpe, le persone del segno dei Pesci amano passare inosservate. Agili e scattanti si aggirano ai margini della vita, usando l’astuzia per cavarsi d’impaccio quando non possono fuggire. Sanno però diventare feroci, quando vengono attaccate.

Ti ritrovi nell’animale corrispondente al tuo segno? Confrontati con i tuoi amici!

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top