segni zodiacali

I segni più impulsivi dello zodiaco

Ognuno di noi ha il proprio carattere, un modo personale di relazionarsi agli altri e di reagire. Tuttavia alcuni secondo l’astrologia, vengono considerati segni zodiacali più impulsivi di altri e se vogliamo più mutevoli dal punto di vista dell’umore. Hanno maggiori difficoltà a mantenere la calma, si arrabbiano più facilmente e non sempre riescono a controllarsi.

Se appartieni ad uno di questi segni zodiacali, può esserti utile conoscere queste caratteristiche per provare a contenere la tua impulsività e a canalizzare le tue emozioni.

Segni zodiacali impulsivi: quali sono?

Ariete

L’impulsività dell’Ariete è nota: del resto è un segno governato da Marte, il pianeta dei conflitti, per cui è difficile che riesca a controllare le sue reazioni contando fino a dieci. Questo non significa che non abbia un bel carattere, solo che cade facilmente in esplosioni di rabbia quando si sente attaccati, anche se poi immediatamente dopo si comporta come se non fosse successo nulla. Prima che accada sarebbe meglio che si allontanasse, scusandosi con i presenti, per stemperare il cattivo umore.

Toro

Il Toro è un segno che ha una natura paziente e tranquilla almeno fino a quando non viene provocato e stuzzicato insistentemente. In tal caso può arrivare a reagire con una aggressività che non ci si aspetta. E’ pur vero che ci mette del tempo a perdere le staffe, ma sarebbe meglio però fermarsi prima che accada.

Gemelli

I Gemelli sono imprevedibili e il loro umore è abbastanza ‘instabile’. Possono passare da un momento all’altro dalla vivacità alla scontrosità, senza che vi sia un motivo apparente. Quando un gemelli è di cattivo umore, l’unico sistema infallibile che può tiragli su il morale è l’autoironia: oltre a permettergli di sdrammatizzare, gli farà ritrovare il sorriso.

Loading...
Leggi anche  Scorpione caratteristiche del segno

Leone

Se c’è una cosa che mette il Leone di pessimo umore e lo fa reagire con impeto, è quando le cose non vanno secondo i suoi piani. In genere sa controllare la sua impulsività, è amichevole e gentile, ma se si sente minacciato o giudicato tira fuori il peggio di se stesso. In questi casi se appartieni al segno del leone, piuttosto che metterti sulla difensiva, respira profondamente ed esprimi con calma le tue emozioni.

Vergine

La Vergine contrariamente ai segni precedenti, è capace come pochi segni a ferire con le parole. Non si lascia andare all’aggressività e il più delle volte appare distaccato e calcolatore, senza rendersi conto di quanto le cose che dice possano causare dolore. E’ vero anche che subito dopo aver offeso il suo interlocutore, se ne rammarica e cerca di giustificarsi. Non ha un temperamento violento e se volesse riuscirebbe anche a controllarsi, dovrebbe solo stare calmo e pensare più volte a quello che dice.

Pesci

Il segno dei Pesci è piuttosto calmo e pacifico, tuttavia coloro che vi appartengono reagiscono con impulsività, quando si accorgono che si sta giocando con i loro sentimenti. In tal caso non riescono a mantenere la calma e possono diventare tremendamente aggressivi. In sostanza difficilmente si alterano, ma quando si arrabbiano lo fanno davvero: meglio stare alla larga!

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su