I capelli , soprattutto per le donne , sono un vanto e tutte amano avere sempre una chioma perfetta e lucente ma, ogni giorno, si compiono delle azioni che tendono a rovinarla e che a lungo andare potrebbero danneggiare irreparabilmente i nostri capelli .

In particolare ci sono 7 cose che tutte le donne fanno e che danneggiano i capelli , vediamo quali sono:

1) Utilizzare la piastra per capelli ogni giorno

La  piastra  è uno strumento utile per realizzare una  piega perfetta  in poco tempo ma non si deve esagerare con il suo utilizzo. L’elevata temperatura, infatti, tende a  bruciare  o sciupare il  capello , per questo non va utilizzata tutti i giorni.

2) Usare il phon alla velocità più elevata e troppo vicino ai capelli

Per  asciugare i capelli  più in fretta, quasi tutte le donne, accendono il  phon  alla massima velocità e lo tengono a distanza quasi zero dai  capelli , questi due gesti sono assolutamente sbagliati perché con il passare del tempo tale abitudine renderà i  capelli sfibrati e secchi.

3) Pettinare i capelli con troppa forza

Pettinare i capelli  è uno dei gesti più semplici e che eseguiamo abitualmente, anche diverse volte al giorno, ma deve essere compiuto in maniera corretta. Il primo passo consiste nella scelta della  spazzola  adeguata al vostro tipo di  capelli , le spazzole migliori sono quelle realizzate in legno e con setole naturali. Il secondo passo riguarda l’intensità con la quale spazzoliamo i  capelli  che non deve essere troppo forte.

4) Adoperare spesso elastici e forcine

Portare i  capelli legati  è comodo e alcune acconciature sono molto eleganti. In particolare, in estate, si tende a  legare  spesso i  capelli  con  elastici  e  forcine  ma questo non è un bene per il capello, il quale resta in tensione per molto tempo e tende a spezzarsi.

5) Adoperare lo shampoo secco

Lo  shampoo secco  può rivelarsi utile quando sopraggiunge un impegno imprevisto e si ha la necessità di  pulire  i capelli ma deve essere adoperato raramente. L’utilizzo frequente di questo shampoo può chiudere i follicoli e impedire la respirazione del cuoio capelluto, causando  danni , anche seri, ai  capelli .

6) Utilizzare il balsamo sbagliato

In commercio si trovano diversi tipi di  balsamo , la maggior parte di essi sono pieni di proteine e per questo non si devono utilizzare spesso poiché indeboliscono i capelli. Acquistate  balsami  maschere  realizzate con  prodotti naturali , costano un pochino in più ma non danneggiano il capello, anzi lo nutrono.

Loading...

7) Dormire con i capelli bagnati

Non tutti lo sanno ma i  capelli bagnati  o umidi sono più  fragili  rispetto al capello asciutto, per questo non si dovrebbe  mai andare a dormire  con i capelli appena asciugati o addirittura bagnati, i movimenti che facciamo durante la notte, infatti, rovinerebbero i capelli.

Per non parlare degli effetti che questo gesto potrebbe avere sulla  cervicale , il rischio di svegliarsi con un gran un mal di testa non è da sottovalutare.