Avere i capelli lunghi è una gran comodità: si possono raccogliere facilmente in uno chignon o una coda di cavallo per andare incontro al mondo (scuola, ufficio e appuntamenti vari)

L'unico neo è che si finisce sempre per portarli legati allo stesso modo, anche perché al mattino non abbiamo molto tempo per armeggiare con elastici, forcine e fermacapelli vari.

Se anche tu sei sempre di corsa e sei stanca della solita acconciatura, lasciati tentare da questi originali e super veloci modi di raccoglierli.

Realizzarli è semplicissimo!

Coda di cavallo intrecciata

Dividi i capelli in due grandi ciocche posteriormente all'altezza della nuca, arrotolane una su se stessa e annodala all'altra, fissandola in ultimo con una forcina.

Un nodo basso

Dividi i capelli in due ciocche e annodale 2 volte tra loro, all'altezza della nuca fissandole con un elastico. Inserisci all'interno del nodo le punte e fissale con una forcina

Chignon 

Prendi due ciocche laterali e attorcigliale singolarmente fissandole con un elastico ai restanti capelli. Ripiega all'interno l'estremità della coda fissandola con una forcina.

Coda di cavallo annodata

Applica una spuma fissante e dividi lateralmente i capelli in due grandi ciocche.Annodale tra loro per due volte e fissale con un elastico.Cotona leggermente con un pettine a coda, l'estremità.

Torchon francese

Pettina i capelli e vaporizza uno spray fissante. Raccogli i capelli con la mano in un'unica ciocca e arrotolala su se stessa. Inserisci all'interno l'estremità e fissa con le forcine.

Loading...

Chignon asimetrico

Cotona leggermente i capelli sulla parte alta della testa e raccoglili in una coda laterale. Attorcigliala e poi arrotolala su se stessa, fissandola al termine con delle forcine.

Chignon in 4 steep

Raccogli i capelli in una coda alta e dividila in due ciocche che avvolgerai intorno all'elastico una in senso orario e l'altra in senso antiorario.

Treccia da sirena laterale

Porta i capelli da un lato e realizza due trecce separate che poi intreccerai tra loro dopo averle leggermente allargate per donarle morbidezza.

Chignon intrecciato

Raccogli i capelli in una coda alta ed esegui una treccia morbida da arrotolare su se stessa e fissare con delle forcine.

Treccia raccolta

Raccogli i capelli a metà testa con un elastico e realizza una treccia.

Dividi alla radice l'inizio della treccia in modo da creare uno spazio dentro il quale far passare la treccia. Successivamente raccoglierla all'interno e fissarla con una molletta.

Solo la frangia

Cotona la parte anteriore dei capelli portandola all'indietro, aiutandoti con la lacca. Fissa la ciocca con una molletta e raccogli al di sopra di essa due ciocche laterali fissandole con un elastico.

Due piccoli torchon laterali

Pettina bene i capelli e realizza due torchon con le ciocche laterali.Fissali posteriormente lasciandoli morbidi.

Un fiocco posteriore

Prendi due piccole ciocche laterali e annodale posteriormente includendo l'intera capigliatura. Realizza un fiocco e fissalo con una molletta.

Anche se alcune potranno apparirti più complicate da realizzare, basterà un po' di esercizio e già dalla seconda mattina diventerai una vera esperta di acconciature last minute!