Il seno è una parte del corpo femminile molto importante, non solo perchè dal punto di vista evolutivo possiede un forte potere attrattivo, ma soprattutto perchè ha permesso alla specie umana di garantirsi la sopravvivenza. 

Essendo una ghiandola , il seno ha infatti la funzione specifica, al pari di tutti i mammiferi, di produrre il latte attraverso il quale i 'cuccioli' vengono nutriti durante i primissimi mesi di vita.

Tuttavia, le dimensioni e la forma dei seni variano da donna a donna indipendentemente dalla loro funzione primaria, e per ognuna può assumere una valenza psicologica diversa in base ad alcuni canoni personali e/o culturali.

www.focus.it share

Le influenze esterne e a volte l'incapacità di amarsi per la propria unicità, possono creare ad alcune donne delle difficoltà ad accettare il proprio seno, soprattutto rispetto alle dimensioni.

Ciò che si evidenzia più frequentemente è il desiderio, per le donne che hanno il seno piccolo, di ricorrere alla chirurgia per aumentarne la taglia, mentre sono più rari gli interventi di mastoplastica riduttiva .

Eppure, avere il seno prosperoso non offre solo vantaggi, e come per tutte le cose c'è sempre il rovescio della medaglia. 

Ecco 4 cose che solo chi ha il seno grande può capire:

Abbigliamento

Le donne prosperose, anche se può sembrare strano, hanno difficoltà nella scelta dell'abbigliamento. Devono rinunciare ai tessuti elasticizzati che metterebbero troppo in risalto le forme e che conferirebbero alla figura un aspetto troppo provocante, spesso inadatto in contesti lavorativi o per andare al supermercato. 

Loading...
assets.kompas.com share

Chi ha il seno abbondante preferisce indossare camicette e magliette in cotone che non accostino troppo e che non stringano, e soprattutto che consentano al seno di rimanere al suo posto!

Sudorazione

Un altro incovenientre sono le tracce evidenti lasciate dalla sudorazione sui vestiti, proprio sotto i seni, che può provocare imbarazzo. 

Inoltre l'ambiente umido, causato dall' eccessiva sudorazione , può favorire infiammazioni e arrossamenti della pelle nella zona sottostante il seno.

Lingerie

Anche la scelta dell' abbigliamento intimo e dei costumi è limitata: pizzi e coppe imbottite oltre a non essere adatte a sostenere un seno grande , spesso sono introvabili oltre una certa taglia. 

litbimg.rightinthebox.com share

Purtroppo a discapito della bellezza e della raffinatezza di seta e merletti, la scelta inevitabilmente ricade su funzionalità e praticità.

Indossare sempre il reggiseno

A differenza di un seno piccolo, un seno prosperoso deve essere sempre sostenuto da un reggiseno adatto a tale scopo. Ciò che rende un reggiseno adatto, è la larghezza delle spalline che devono essere resistenti e in tessuto elastico e la fascia che essendo più alta causa sicuramente maggiori fastidi.

www.ilreggiseno.it share

Inoltre il peso del seno , può creare anche dei difetti nella postura che porta collo e spalle a spingersi tendenzialmente in avanti, causando se non si interviene tempestivamente, dolore e contratture muscolari .