Normalmente i nostri capelli crescono poco più di un centimetro ogni mese , ma spesso non riescono a tenere neppure questo ritmo. Il motivo è da rintracciarsi nelle doppie punte e nell’indebolimento della loro struttura causata da smog, spazzole, shampoo troppo aggressivi , e molto altro.

Però è pur vero che molta parte della bellezza di una donna risiede nella sua chioma : e aldilà delle acconciature fantasiose che possiamo escogitare, una chioma è bella se è sana e fluente.

Come fare per stimolare la crescita dei tuoi capelli? Esistono alcuni accorgimenti che puoi adottare perché la buona salute dei capelli dipende da tante cose, ad esempio da ciò che mangi. Ecco dunque 10 consigli che potrebbero esserti di grande aiuto per avere capelli più belli, più forti e più lunghi.

MASSAGGIA IL CUOIO CAPELLUTO

Massaggiando il cuoio capelluto si stimola la circolazione sanguigna e di conseguenza la crescita del capello. Fallo con movimenti circolari eseguiti con la punta delle dita; puoi anche usare un olio da applicare tiepido sulla cute.

USA DEGLI INFUSI DI ERBE

Fonte: www.prestigeflowers.co.uk share

Ci sono molte erbe che stimolano la crescita dei capelli, ad esempio il rosmarino, la salvia, l’ortica, il the verde . Puoi assumerle sia bevendone l’infuso che usandolo per risciacquare i tuoi capelli dopo aver fatto lo shampoo. Troverai che la tua chioma sarà anche più folta e lucente.