Senza ombra di dubbio uno degli inestetismi più fastidiosi per ogni donna è la cellulite , che di solito compare su glutei, cosce e fianchi, ma può apparire anche sulle braccia. La cellulite è nota anche come “adiposi edematosa” poiché si caratterizza per degli accumuli di grasso sottocutanei.

Il risultato è che la tua pelle , nei punti interessati dalla cellulite, appare grinzosa e piena di bozze . Questo accade per i ristagni di liquidi nei tessuti, in quanto l’organismo non riesce a drenare con sufficiente efficacia l’acqua in eccesso.

Ci sono tanti rimedi efficaci che puoi adottare per combattere la cellulite e il suo sgradevole aspetto, come puoi leggere qui . Oggi te ne vogliamo suggerire un altro che è del tutto naturale e che sfrutta le virtù del succo di lino .

Fonte: www.womenfitness.net share

Il lino è una fibra che trova ampio uso anche in ambito cosmetico. Infatti viene usato per fare dolcificanti, idratanti e ricostituenti per via delle sue proprietà filmogene ; e tante altre sono le sue virtù. Contiene infatti sali minerali, vitamine e acidi grassi essenziali .

Il lino è utile anche per ridurre la cellulite perchè riesce ad eliminare l’acqua in eccesso, essendo diuretico, e a ridurre l’infiammazion e. Ecco come puoi preparare una bevanda semplicissima ma davvero efficace contro la cellulite.

Tutto quello che ti serve è dell’ acqua e dei semi di lino : per l’esattezza, un litro di acqua e cinque cucchiai di semi di lino. Metti a bollire l’acqua e quando è ad ebollizione aggiungi i semi di lino. Abbassa la fiamma, lascia che i semi macerino da 2 a 5 minuti, poi spegni e lascia freddare il tutto. 

Sarebbe meglio che tu preparassi questa bevanda la sera e la lasciassi riposare per tutta la notte. Al mattino troverai che ha acquisito una consistenza un po’ gelatinosa . Bevine un bicchiere per 3 volte al giorno mezzora prima dei pasti principali: questo ti aiuterà anche a dimagrire poiché ti farà avvertire di meno i morsi della fame .

Prova e noterai che i semi di lino sono davvero efficaci per diminuire l’aspetto della cellulite! Fai solo attenzione se prendi dei farmaci, perché la bevanda potrebbe interferire con l’azione di alcuni di essi.