Chi di noi non vorrebbe avere una macchina del tempo che ci faccia tornare indietro a quando eravamo più giovani? I motivi sono tanti, non ultimo quello estetico e fisico: vorremmo avere di nuovo la pelle del viso tonica ed elastica, luminosa e senza imperfezioni!

Diciamo che se la macchina del tempo ancora non sappiamo come costruirla, oggi però ti possiamo svelare un trucchetto che potrebbe aiutarti a riavere indietro quanto meno l’aspetto giovane del viso. Si tratta di una maschera da fare in casa con due ingredienti davvero molto semplici: il latte e il caffè.

Prendi del caffè macinato finemente e del latte parzialmente scremato : è meglio perchè quello intero potrebbe essere troppo grasso. Metti prima il caffè in una ciotola e aggiungi poco alla volta il latte , sempre mescolando. Cerca di ottenere un composto non troppo liquido ma simile ad una crema.

Fonte: www.caribbeanemagazine.com share

Usando una spatolina (non un pennello perchè ci rimarrebbe del caffè in mezzo) metti il composto sul viso e lascia riposare per una ventina di minut i. Poi risciacqua con dell’acqua calda.

Ripeti il trattamento ogni mattina e vedrai come l a pelle del tuo viso apparirà più giovane e fresca , proprio come quando avevi 18 anni! Questo accade perché nel latte sono contenuti gli alfa-idrossiacidi, che riescono ad eliminare le cellule morte della pelle e a rigenerarle. Il caffè invece ha l’effetto di stimolare la circolazione sanguigna.

Oltre alla maschera di bellezza puoi aiutare la tua pelle a mantenersi giovane conducendo uno stile di  vita sano ed equilibrato . Mangia in modo naturale senza eccedere con i grassi e gli alimenti complessi; non esagerare con fumo e alcolici e prediligi cibi che contengono vitamine e acidi grassi come l’omega 3.

Usa sempre la protezione solare quando vai al mare ed anche una buona crema idratante al mattino e alla sera. Prenditi cura di te stessa e della tua pelle e nessuno crederà a quanti anni hai davvero!