Per prenderti cura dei tuoi capelli magari vai spesso dal parrucchiere che ti applica creme e maschere che, ti dicono, rinforzano la tua chioma e la rendono più bella. Oppure preferisci il fai da te: vai in profumeria o al supermercato e compri tutto quello che ritieni possa giovare maggiormente ai tuoi capelli.

Ebbene, lo sapevi che c’è un prodotto completamente naturale , senza alcuna sostanza chimica al suo interno, che può rendere i tuoi capelli folti e brillanti stimolandone la crescita? Per di più questo prodotto è anche più economico della maggior parte dei cosmetici per capelli!

Stiamo parlando dell’ olio di ricino . L’olio di ricino è un olio vegetale che si estrae dalla pianta Ricinus communis e che in passato era usato soprattutto per le sue proprietà lassative. Oggi si impiega maggiormente in cosmesi, appunto, per la cura di capelli, ciglia e sopracciglia. Se vuoi sapere qualcosa in più sul suo utilizzo leggi questo articolo

Fonte: www.honestreviewscompany.com share

Nell’olio di ricino sono contenuti acidi grassi Omega 9 e l’ acido ricinoleico . L’Omega 9 migliora la salute dei follicoli mentre l’acido ricinoleico combatte le infezioni batteriche e micotiche che possono inibire un corretto sviluppo del capello.

Usarlo è facilissimo: devi solo cospargerlo in modo omogeneo su tutta la chioma, aiutandoti magari con un pettine a denti larghi, dalla radice fino alla punta dei capelli. Massaggia la cute per favorire la penetrazione dell’olio e lascialo agire per un’intera giornata , poi lava accuratamente.

Puoi usare l’olio di ricino anche per prenderti cura di ciglia e sopracciglia , passandoci sopra un batuffolo imbevuto in esso. Fallo prima di andare a letto e poi il mattino dopo risciacqua.

Fonte: www.healthyfoodteam.com share

L’olio di ricino promuove l’idratazione profonda del capello e ne impedisce la caduta; serve ad eliminare le doppie punte e a stimolare la crescita dei capelli, lasciandoli setosi e sani. Inoltre fa bene anche alla pelle poiché stimola la produzione di collagene e di elastina.

Che ne dici di provare? Vedrai che non riconoscerai più i tuoi capelli per quanto li troverai sani e rinvigoriti!