Nel gioco della seduzione lo sguardo è molto importante, e per avere uno sguardo affascinante e seducente le ciglia giocano un ruolo fondamentale . Però non sempre hanno il loro aspetto migliore!

A causa dello smog, dello stress, di un uso troppo vigoroso dell’asciugamano sul viso, le ciglia possono finire per sfibrarsi e indebolirsi . Oltre ad apparire poco attraenti possono anche mettere a rischio la salute dei nostri occhi , che dalle ciglia vengono protetti e tutelati.

Quindi è necessario che tu te ne prenda cura come di ogni altra parte del tuo corpo: oggi noi vogliamo suggerirti sette modi naturali che puoi adottare al fine di avere sempre ciglia folte e luminose senza la necessità di usare alcun prodotto cosmetico costoso e sintetizzato chimicamente.

Vuoi sapere quali sono i 7 ingredienti naturali che ti possono aiutare a mantenere il buona salute le ciglia? Continua a leggere!

IL THE VERDE

Fonte: insiderindian.com share

Del the verde conosciamo le tante virtù positive sull’organismo, specie quelle antiossidanti. Il the verde inoltre contiene sali minerali, flavonoidi e vitamine che possono irrobustire le tue ciglia.

Prepara un infuso di the verde, mettilo in frigo e quando è ben freddo versane un po’ su un panno di cotone o su un batuffolo e strofinalo sulle ciglia. Fai questo trattamento prima di andare a letto e ripetilo ogni giorno .

L’OLIO DI RICINO

L’olio di ricino contiene vitamina E e grassi che servono a rinforzare le ciglia fin dai follicoli . Applicalo la sera prima di andare a letto usando il pennellino pulito del mascara.


L’OLIO DI OLIVA

Fonte: www.divalikes.com share

Anche l’olio di oliva è ricco di vitamina E e di acidi grassi essenziali che stimolano la crescita delle ciglia e le idratano. Intingi un batuffolo di cotone in un po’ di olio di oliva e passalo sulle ciglia, dall’attaccatura alle punte; fai questo trattamento ogni sera .

Loading...

LA CAMOMILLA

La camomilla ha proprietà idratanti che fanno bene non solo alle ciglia ma anche all’occhio. Prepara una camomilla bella concentrata e applicala ancora tiepida sulle ciglia con l’ausilio di un batuffolo di cotone. Fallo tutti i giorni.

L’ALOE VERA

Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera contiene tutti gli amminoacidi essenziali che servono alle ciglia per crescere folte, lunghe e in buona salute. Inoltre contiene agenti idratanti e riparatori che ne impediscono la caduta. 

Metti questo gel sulle ciglia la sera prima di andare a dormire, avendo cura di ricoprirle completamente, e al mattino risciacqua. Fallo tutti i giorni.

L’ALBUME

Fonte: YouTube

Il bianco dell’uovo è ricco di proteine che servono ad irrobustire le ciglia e ad impedire che cadano . Applicalo sulle ciglia usando la punta delle dita e massaggiando leggermente. Lascia agire per una decina di minuti e poi risciacqua. Fallo 2 o 3 volte alla settimana.

L’OLIO DI VITAMINA E

L’olio di vitamina E è un rimedio che puoi trovare in erboristeria in capsule o in flaconi che serve a prevenire la caduta delle ciglia . Prendine un po’ sui polpastrelli e passalo sulle ciglia ogni sera dopo che ti sei struccata.

Che ne dici di provare? Vedrai che dopo avrai uno sguardo talmente intrigante che nessuno potrà più resisterti!