Il vino rosso è una delle bevande alcoliche più diffuse in Italia, e poco alla volta anche Paesi esteri hanno iniziato ad apprezzare questo distillato di uva e sole, un vero nettare degli dei che è stato cantato dai poeti e dagli scrittori fin dall’antichità.

Il vino rosso racconta storie antiche, poiché veniva bevuto anche dagli antichi Greci e Romani; inoltre la scienza medica contemporanea ha anche scoperto che il suo consumo regolare e moderato offre anche tanti vantaggi alla salute. Bere un bicchiere di vino rosso a pasto aiuta a prevenire le malattie cardiache, tiene sotto controllo i livelli di colesterolo e permette di mantenere il peso forma.

Insomma ce ne sono tanti di buoni motivi per prediligere un calice di vino rosso rispetto a tante altre bibite; e se in più ti dicessimo che fa bene anche alla tua bellezza? Ebbene sì: il vino rosso contribuisce anche a farti avere un look luminoso e splendente in modo del tutto naturale.

Continua a leggere e scopri i sei effetti positivi che il vino rosso ha sul tuo aspetto estetico e come puoi usarlo a questo scopo: alla fine non ne farai più a meno!

IL VINO ROSSO TI PROTEGGE DAI RAGGI DEL SOLE

Fonte: scstylecaster.com share

In un bicchiere di vino rosso ci sono elevati livelli di sostanze anti ossidanti . Questo vuol dire che riesce a proteggere le cellule del tuo corpo dall’invecchiamento precoce, e inoltre ripara la tua pelle dall’effetto dei raggi UVA del sole in estate. 

IL VINO ROSSO RENDE LA TUA PELLE PIU’ LUMINOSA

Fonte: nymag.com share

Quanti soldi spendi dall’estetista per maschere da applicare sulla pelle del viso per renderla più luminosa ? Preparane una in casa in questo modo. Sbatti un uovo in una ciotola; aggiungi 2 cucchiaini di miele e 5 di vino rosso. Amalgama bene il tutto e stendilo sul viso. Fai riposare per 15-20 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida. Potrai apprezzare la differenza fin da subito!

IL VINO ROSSO RINNOVA LA TUA PELLE

Fonte: onlymyhealth.com share

Oltre che una maschera per rendere più luminosa la tua pelle, puoi usare il vino rosso anche per fare uno scrub molto efficace. Mescola 2 cucchiaini di questa bevanda con 3 cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaino di miele . Applica sulla pelle del viso, ma anche del resto del corpo, massaggia e poi risciacqua.

Loading...

Questo preparato manderà via le cellule morte e inoltre aumenterà la circolazione sanguigna superficiale, contribuendo a rinnovare i tessuti epiteliali.

IL VINO ROSSO RENDE I TUOI CAPELLI PIU’ SANI E FORTI

Fonte: www.rd.com share

Bere con regolarità il vino rosso ha molti effetti benefici sulla cute , rendendola più resistente e rimuovendo ogni fattore nocivo. Così riuscirai a debellare la forfora e avrai sempre una chioma robusta, sana e lucente. Puoi anche usare il vino per risciacquare i tuoi capelli dopo lo shampoo, usandolo al posto del balsamo.

IL VINO ROSSO RITARDA GLI EFFETTI DELL’INVECCHIAMENTO

Fonte: fashionandbeautyblogger.com share

Le rughe sono un inevitabile conseguenza dell’età e del rilassamento della pelle del viso, ma con il vino rosso puoi tardane la comparsa il più possibile. Scalda un bicchiere di vino rosso e aggiungici dello yogurth, del the verde e un po’ di miele. Mescola fino ad ottenere un composto non troppo liquido e spalmalo sul viso e sul collo , evitando il contorno occhi.

Lascia agire per 15 minuti e poi risciacqua, usando subito dopo un buon tonico. Questo rimedio, usato con regolarità, ti permetterà di mantenere un aspetto giovanile più a lungo .

IL VINO  ROSSO COMBATTE L’ACNE

Fonte: stylecraze.com share

Tranne nei casi in cui l’acne abbia un aspetto patologico e necessiti dell’ intervento di un dermatologo , il vino rosso è di aiuto nel mandare via i brufoletti e altre imperfezioni della pelle dovute all’eccesso di sebo . Infatti ha proprietà antisettiche e disinfettanti. Non devi fare altro che passarne un po’ sulla pelle del viso ogni giorno aiutandoti con un batuffolo di cotone .

Non sei ancora convinta? Fai una prova e sperimenta tu stessa l’efficacia che il vino rosso ha sulla tua bellezza: diventerà il tuo rimedio naturale preferito!