Negli ultimi tempi si sta notando un andamento in decisa contro tendenza. Se fino a qualche tempo fa era molto di moda acquistare prodotti per la cura del corpo di marchi cosmetici prestigiosi (e costosi) ora si tende a tornare a rimedi più naturali e casalinghi.

Questo offre molteplici vantaggi. Se preparai da sola i tuoi rimedi di bellezza sei sicura di cosa ti spalmi sul viso e sul corpo ; spesso invece i prodotti in vendita sono pieni di sostanze chimiche. Inoltre risparmi notevolmente, e di questi tempi non è un dato da sottovalutare.

Ti piacerebbe allora sapere come sostituire alcune delle cremi e dei prodotti che usi più spesso con dei corrispettivi che puoi fare da sola, con ingredienti che quasi certamente hai in casa? Continua a leggere!

MASCHERA RILASSANTE ALLO YOGURT

La nostra  pelle viene spesso sottoposta a molteplici  stress : non solo gli agenti atmosferici ma anche le tensioni che accumuliamo e che  ci fanno aggrottare la fronte  spesso senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Ti piacerebbe avere di nuovo  la pelle distesa e rilassata come quella di un infante?  Questa è la maschera che fa per te!

Fonte: stylecraze.com share

Ti servono : 2 confezioni di yogurt greco senza zucchero; un cucchiaino di miele qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Mescola tutto e applicalo su viso, collo e décolleté . Lascia in posa 10 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Ripeti il trattamento una o due volte a settimana: troverai la tua pelle più liscia e distesa.

Loading...

SCRUB CORPO ALLA BANANA


La pelle del corpo , mortificata in inverno da abiti pesanti e sottoposta in estate alle vessazioni di mare, sole e vento, ha bisogno di essere  rigenerata periodicamente.  Puoi farlo con questo scrub da usare sotto la doccia.

Fonte: www.misura.it share

Ti servono : un cucchiaio di olio di albicocca, uno di olio di cocco e uno di burro di karité. Ti servono inoltre due cucchiai di zucchero di canna e una banana bella matura. Mixa insieme gli oli, il burro e la banana, poi unisci lo zucchero mescolando con una spatola .

Usa questo preparato quando fai la doccia : applicalo su tutto il corpo umido massaggiando con delicatezza e poi risciacqua. Avrai una pelle da mordere!

BURROCACAO ALLA CERA D’API

Torna l’inverno e le labbra si screpoleranno  in modo inesorabile: non abbiamo modo di proteggerle. O sì? Basta preparare un buon burrocacao!

Fonte: blog.lecobottega.it

Ti servono : mezzo cucchiaino di cera d’api, mezzo di burro di karité e mezzo di olio di albicocca. Servono anche l’olio essenziale di vaniglia e di germe di grano.

Fai sciogliere a bagnomaria il burro, l’olio e la cera d’api, poi aggiungi gli oli essenziali . Versa il tutto in uno stick di burrocacao vuoto e fai solidificare. Vedrai che non ne potrai più fare a meno: le tue labbra appariranno bellissime e voluminose!

MASCHERA ESFOLIANTE AL LIMONE


La pelle del viso speso appare opaca e priva di vitalità per via dell’accumularsi dell e cellule morte , che possono essere rimossa con una buona  maschera esfoliante preparata in questa maniera .

Fonte :allremedies.com share

Ti servono : un cucchiaino di olio di oliva, un cucchiaio di succo di limone e uno di zucchero di canna. Mescola tutto.

Metti il composto sul viso massaggiando con delicatezza  e poi risciacqua asciugando bene. Ripeti il trattamento ogni volta che ne senti il bisogno: il tuo viso tornerà luminoso e levigato.