Tagliarsi i capelli per gran parte delle donne è un vero e proprio trauma. Spesso nonostante il desiderio di cambiare immagine per un po', ci si trova a riflettere a lungo prima di prendere la decisione finale e questo perché, tante volte, si ha paura di non piacersi o di non ottenere il risultato sperato. Quest'anno, però, complice la moda che vuole tagli medi o corti, darci un taglio potrebbe risultare un po' più semplice del solito. Questo grazie al taglio più in del momento, il bob che con la sua struttura promette di star bene ad ogni donna.

Conosciamo meglio il bob, denominato il taglio dell'anno

Si tratta di un taglio di media lunghezza in grado di mettere d'accordo sia le amanti delle lunghe chiome che dei tagli sbarazzini. Perfetto se tenuto mosso o con il classico effetto spettinato , il taglio bob promette anche una piega semplice ed in grado di dare il meglio di sé senza rubare troppo tempo.

Un altro punto forte del bob è che la lunghezza è a discrezione di chi lo sceglie. Si può portare corto appena sotto le orecchie o optare per una misura più confortevole che accarezza le spalle. Le più restie possono deviare sul long bob , appena sotto le spalle.

Chi invece non se la sente di far incontrare i propri capelli con la forbice del parrucchiere potrà ottenere un falso bob . Per farlo bisogna raccogliere i capelli aiutandosi con forcine e chignon in modo da farli sembrare più corti.

Qualunque sia la scelta finale, una volta ottenuto il taglio desiderato, basterà affidarsi ad un phon ed una piastra per creare delle leggere onde che sono alla base del fascino di questo taglio di capelli sempre più in voga tra le star di Hollywood. Al momento tra coloro che lo sfoggiano ci sono Katie Holmes e Jennifer Lawrence. Ma si prevede che la mania del bob arriverà ben presto ad altre star.

Credits immagini: http://cortesdepelo2017.com