Ogni donna tiene particolarmente al suo aspetto e alla qualità della propria pelle . Dopotutto, il viso è la parte di noi che viene esposta maggiormente agli sguardi degli altri. Purtroppo, nonostante l'uso del make up, ci sono difetti che risultano piuttosto fastidiosi come ad esempio le occhiaie .

La prima cosa da fare per risolvere questo problema è cercare di capire se le ombre scure sotto gli occhi sono dovute ad una mancanza di sonno o ad altri problemi. A volte infatti la causa può essere una scarsa circolazione nella zona interessata o un appesantimento del fegato.

Chiunque abbia questo problema, quindi, dovrebbe iniziare con l'alimentarsi in modo diverso, escludendo dalla propria alimentazione cibi insaccati o confezionati ed aumentando il consumo di frutta e verdura.

Come far sparire le occhiaie

Se mentre cercate di risolvere il problema all'origine volete comunque apparire con un aspetto più sano, esistono dei modi per far sparire, almeno momentaneamente, le occhiaie.

Creme . Per iniziare si può provare con quelle in commercio che in genere aiutano la micro circolazione di quella zona.

Cetrioli . Tra i rimedi così detti della nonna è certamente il più conosciuto. Si mettono in freezer delle fette di cetriolo che poi si terranno sugli occhi per circa 10 minuti. Il risultato non sarà duraturo ma vi aiuterà ad apparire meno stanche.

Avocado. Esattamente come per il cetriolo (ma senza bisogno del congelatore) si possono porre delle fettine sottili di avocado sugli occhi. Dopo una quindicina di minuti sia le occhiaie che le borse saranno decisamente migliorate.

Loading...

Patate . Anche loro si rivelano utili nella lotta alle occhiaie. Posizionarne due fette sugli occhi vi donerà un aspetto più risposato

Curcuma . Sembra che questa spezia sia l'ideale contro le macchie della pelle ed, ovviamente, contro le occhiaie. La si può mescolare con limone e farina o con del semplice latte. L'impiastro ottenuto andrà applicato sulle occhiaie e tenuto per una decina di minuti. Nel giro di pochi giorni si inizierà a notare un netto miglioramento.