Quando l’età avanza è inevitabile che sul nostro volto si formino le cosiddette “rughe d’espressione” . Sono increspature della pelle che si creano per via del fatto che spesso corrughiamo la fronte, o arricciamo le labbra, senza accorgercene. Inoltre con il passare del tempo la pelle perde elasticità, tendendo a raggrinzirsi.

Non è un dramma: ogni ruga, dicono i più saggi ,racconta qualcosa della nostra vita e ci rende più interessanti. Però ognuna di noi vorrebbe farne sparire almeno qualcuna... ed ecco che spendiamo parecchi soldini per comprare creme miracolose che ci promettono di farci tornare giovani e belle come un tempo.

Sappiamo che è impossibile, ma ci proviamo lo stesso... ma lo sapevi che potresti tentare senza spendere una fortuna? Perchè in realtà il migliore rimedio contro le rughe lo hai nel tuo frigorifero...

Fonte: www.womensok.com share

Le uova sono un ingrediente molto versatile: vanno consumate con moderazione perché contengono molto colesterolo, ma almeno una volta a settimana non dovrebbero mancare sulla tua tavola. Sono infatti molto ricche anche di proteine , che migliorano il tuo tono muscolare.

Fatte in frittata sono deliziose, ma anche strapazzate, sode, o all’occhio di bue... e pensa che puoi anche usarle per fare una maschera di bellezza molto semplice, immediata, ma anche molto efficace!

Ti servono solo 3 uova, tuorlo e albume . Infatti è l’albume ricco di proteine, ma le sue virtù si attivano solo se viene combinato con il tuorlo. S batti le uova con cura e poi spalmale sul tuo viso: l’albume riempe le rughe, il rosso idrata la pelle. Fai asciugare la maschera (nel frattempo puoi anche sbrigare le faccende di casa!) poi risciacqua con cura.

Facendo una maschera all’uovo almeno una volta a settimana in poche settimane noterai il tuo viso più liscio e vellutato, e ti guarderai più volentieri allo specchio. E le uova non mancheranno più nel tuo frigorifero!