Le nostre nonne ci consigliavano di tagliarci i capelli quando la luna era crescente , e il loro consiglio è valido ancora oggi. Sai perché la luna influisce sul nostro organismo ? Dipende dai campi magnetici che si generano quando il nostro satellite si allontana o si avvicina alla Terra.

Così è scientificamente provato, e non è solo una diceria di vecchie comari, che  “assecondare” le fasi lunari per eseguire certe cure o certi trattamenti ne aumenta l’efficacia . Quando la luna è crescente, ovvero va dalla luna nuova alla luna piena, è bene mettere in atto pratiche di purificazione, rigenerazione e ricrescita.

Oggi ti elenchiamo 8 azioni che puoi eseguire quando la luna è crescente (basta che consulti qualunque calendario per verificare quando ciò accade) che avranno maggiore efficacia proprio grazie al benefico influsso di questo corpo celeste.

TAGLIARSI I CAPELLI

Cominciamo con il vecchio consiglio della nonna. Se ti tagli i capelli in fase di luna crescente essi cresceranno più robusti e forti , e anche più rapidamente. Se hai i capelli lunghi e vuoi solo eliminare le doppie punte, questo è il momento ideale.

Fonte: medimetry.com share

FARSI LA TINTA

Anche la tintura fatta in questo periodo lunare appare più brillante e corposa, dando ai tuoi capelli un aspetto sano e affascinante.

Fonte: mnn.com share

FARSI UNA MASCHERA PER I CAPELLI

I capelli tendono a sfibrarsi a causa degli agenti atmosferici, di tinture e phon, di lavaggi ripetuti e dello stress. Per fortificarli dovresti sempre fare periodicamente una maschera nutriente : qui puoi trovare alcune ricette casalinghe molto efficaci.

Quando fai la maschera durante la fase di luna calante essa penetrerà più a fondo nelle fibre capillari donando maggiore robustezza alla tua chioma . Ti suggeriamo anche un altro trucchetto: dopo aver applicato la maschera metti un asciugamano in testa e scaldalo con il phon, così il prodotto penetrerà più a fondo.

Fonte: www.urdupalace.com share

PROVARE UN NUOVO PRODOTTO

Se da tempo volevi provare una nuova crema o maschera, la luna crescente farà in modo che l’efficacia del nuovo trattamento che cominci sia amplificato.

Fonte: thisisinsider.com share

FARE UNA MASCHERA PER IL VISO

Le maschere per la pelle del viso che hanno lo scopo di renderla più tonica e giovanile funzionano meglio se vengono fatte durante la fase di luna crescente. In questo interessante articolo puoi trovare delle ricette di maschere fatte a base di mandarino, frutto molto abbondante in questa stagione.

Fonte: timeincuk.net

FARE UNA MANICURE O PEDICURE

Se si vuole pensare alla bellezza delle unghie, che tendono spesso a spezzarsi e ad indebolirsi proprio come i capelli , è bene farlo quando la luna è crescente perchè anche questo tipo di trattamento avrà maggiore efficacia.

Metti sulle tue unghie un po’ di olio di oliva mescolato con del succo di limone , togli il prodotto in eccesso e vai a dormire. Avrai unghie bellissime e molto più robusto.

Fonte: cliomakeup.com share

FARSI UN MASSAGGIO AL CORPO

Quando la luna è crescente il tuo corpo assorbe con più facilità le sostanze nutrienti ; per questo anche fare un massaggio con un olio vegetale, ad esempio, di mandorle, permettere di ritemprare più a fondo la pelle di gambe, braccia, dorso.

Per incrementare ancora di più l’efficacia del massaggio, fai uno scrub totale prima di fare la doccia . Qui puoi trovare una ricetta casalinga per uno scrub che ti permetterà di aprire tutti i pori della tua pelle, in modo che siano più ricettivi quando farai il massaggio.

Segui sempre la luna e lei ti aiuterà ad essere bellissima e ad avere cura di te al massimo!