Per noi donne mantenere la pelle del  viso elastica e tonica  è fondamentale al fine di avere, anche con il passare degli anni, un aspetto giovanile . A volte però dimentichiamo una cosa molto importante: non servono a molto creme e cremine se lasciamo inflaccidire i muscoli . Ecco perchè è importante usare la  ginnastica facciale e lo  yoga per prevenire ed eliminare le rughe d espressione .

Che c’entra lo yoga con le rughe, ti starai chiedendo? Ebbene, buona parte delle rughe che si formano sul tuo volto con il trascorrere degli anni sono determinate da un rilassamento dei tessuti che si può contrastare facendo un po’ di esercizio, e lo yoga è l’ideale.

I principi delle posizioni yoga (le asana) sono state applicate al volto in modo tale da mantenere i tessuti elastici e prevenire quindi le rughe d’espressione che si formano intorno alla bocca e agli occhi . Come quando si pratica lo yoga tradizionale, è importante anche rilassarsi, respirare a fondo, ritagliarsi un momento tutto per se.

Ti piacerebbe conoscere tre esercizi facili facili che puoi fare anche tu? Continua a leggere!

Fonte: misstits.me

3 ESERCIZI YOGA PER PREVENIRE LE RUGHE D’ESPRESSIONE

Esercizio numero uno

Per prima cosa crea l’atmosfera . Lascia la stanza in penombra, se vuoi accendi degli incensi o metti della musica piacevole di sottofondo.Respira e lascia che i tuoi muscoli si rilassino .

Ora gonfia la bocca , formando una palla con l’aria. Sposta questa “bolla d’aria” in senso antiorario, prima in basso a destra, poi sopra il labbro superiore, poi a sinistra e in basso. Prosegui questo movimento circolare 5 o 6 volte , cambiando direzione, procedendo con lentezza.

yoga per le rughe Fonte: timeshood.com share

Questo esercizio previene il cedimento delle guance , spiana le rughe che si formano tra naso e bocca, corregge la linea del mento.

Loading...

Esercizio numero due

Sporgi il mento in avanti più che puoi.  Mantieni questa posizione qualche secondo, puoi muovilo verso destra, e fermati, e poi verso sinistra, e fermati. Sposta la mandibola verso e destra e poi verso sinistra velocemente. Ripeti tutto il ciclo 5 o 6 volte.

yoga per le rughe Fonte: faceyogamethod.com share

Questo esercizio yoga aiuta a snellire il doppio mento e a rendere elastici i muscoli del collo.

Esercizio numero tre

Espirando,protendi le labbra e stringile sui denti . Resta così per un po’, poi inspira rilassando il volto . Fallo per circa cinque volte.

yoga per le rughe del viso Fonte:   timeshood.com share

Questo esercizio yoga serve a migliorare la circolazione del sangue dei muscoli facciali , e la forma del viso viene armonizzata. 

Tutti questi esercizi servono a contrastare gli effetti della forza di gravità spianando rughe e pieghe del volto per donarti sempre un aspetto fresco e giovanesenza dover usare costosi prodotti cosmetici !