Il kiwi è un frutto molto buono e dolce, noto soprattutto per il suo elevato contenuto di vitamina C e di antiossidanti . Grazie a queste sostanze non solo fa bene alla salute, se mangiato, ma può anche giovare alla bellezza della pelle del tuo viso.

Le proprietà del kiwi, infatti, hanno il potere di pulire i pori del viso e dicancellare molti segni dell’età , donando alla pelle un aspetto più luminoso e disteso

Così, se non vuoi spendere gran parte del tuo stipendio in creme antirughe , potresti invece andare in un negozio di ortofrutta, comprare qualche kiwi di agricoltura biologica, e usarli per preparare una di queste tre maschere che ti aiuteranno ad apparire in splendida forma .

Sei pronta? Cominciamo!

Fonte: newshunt.com share

Combina il kiwi con tre ingredienti e prepara la tua crema naturale

Maschera kiwi e yogurt

Prendi un cucchiaino e usalo per scalvare la polpa del kiwi; poi prendo un cucchiaino di yogurt bianco naturale e mescola insieme i due ingredienti.Applica la crema che ottieni sul viso e lasciala in posa per 15-20 minuti . Infine risciacqua con acqua tiepida.

Se fai questa maschera una volta al mese otterrai una pelle compatta e liscia, come porcellana !

Maschera kiwi e limone

Frulla un kiwi e poi prendi un cucchiaino della purea che ottieni. Mescolala con un cucchiaino di succo di limone e stendi tutto sul viso. Lasciain posa 10 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida .

Loading...

Le vitamine del limone e quelle del kiwi rinvigoriscono la pelle, e il limone le conferisce grande luminosità.

Maschera kiwi e olio essenziale di mandorle

Mescola un cucchiaino di polpa di kiwi, qualche goccia di olio essenziale di mandorle e mezzo cucchiaino di farina di ceci. Stendi il composto sul viso, lascia in posa 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida .

Questa maschera è  efficace contro l’acne , e serve anche a minimizzarne le cicatrici.

Le ricette sono molto facili da preparare, e usandole con metodicità otterrai un viso luminoso, sempre giovane e levigato!