Il seno è una parte importante dell’anatomia femminile: innegabilmente esso concorre in larga parte al fascino di una donna e ne determina la bellezza della figura. Purtroppo però non tutte le donne possiedono un seno  “perfetto”.

C’è chi lo ha troppo voluminoso e chi un po’ piatto ; con l’età poi c’è un problema che accomuna un po’ tutte, ed è il seno cadente . Come è naturale che accada, il tempo fa rilassare i tessuti e anche i seni “scendono” un po’. Allora c’è chi ricorre a qualche ritocchino con la chirurgia estetica .

Ma se tu non avessi nè la voglia nè i soldi per andare da un chirurgo plastico? Puoi solo rassegnarti ad un seno floscio? Niente affatto! 

Hai anche un’altra alternativa,che però richiede un po’ del tuo tempo e del tuo impegno.

Infatti ci sono programmi di allenamento per il seno cadente  che comprendono alcuni esercizi fisici mirati che, se ripetuti con costanza, ti possono aiutare a far ritrovare tonicità al tuo seno. Noi ti illustreremo l’allenamento completo che devi fare, e che che dovrai ripetere per 2 volte a settimana. 

Se vuoi anche che il tuo seno appaia più grande, ripetili invece per 4 volte. Alla fine, non potrai credere ai tuoi occhi!

Esercizi mirati per tonificare il seno cadente

BURPEE

Fonte: Betterme

Parti da posizione sdraiata, prona a terra con le gambe tese. Sollevati sulle braccia, poi piega le ginocchia fino al petto. Alzati in piedi, tendendo le braccia verso l’alto. Fai un piccolo salto, poi torna a terra e ricomincia da capo.

NUOTARE

Fonte: Betterme

Sempre da prona a terra, tieni il corpo teso . Solleva la gamba destra e il braccio sinistro, alzando al contempo la testa. Poi torna a terra, e ripeti il movimento sollevando la gamba sinistra e il braccio destro.

PUSH UP

Fonte: Betterme

Mettiti in ginocchio e incrocia le gambe dietro di te. Appoggiati sulle mani, tenendo le braccia tese, e solleva le gambe. Fai 10 flessioni sulle braccia, avvicinandoti più che puoi al pavimento con il busto.

SU E GIU’

Fonte: Betterme

Rimani sempre prona a terra. Sollevati sulla punta dei piedi, con le gambe ben tese, poi allunga le braccia tenendo i palmi a terra. Prima con il braccio destro, poi con il sinistro, appoggiati a terra usando l’avambraccio, e torna su.

FLESSIONI SUI GOMITI

Fonte: Betterme

Ancora una volta mettiti prona a terra. Sollevati sui gomiti e sulle punte dei piedi. Avvicina prima la gamba destra, poi la sinistra, al fianco, torcendo il busto.

BICICLETTA

Fonte: Betterme

Sdraiati supina. Incrocia le mani dietro la nuca, poi solleva le gambe e “pedala” in aria,spostando la testa ora verso destra, ora verso sinistra.

PUSH UP CON I GLUTEI

Fonte: Betterme

Sdraiati faccia in giù, poi sollevati sulla punta dei piedi e sui gomiti. Alza il bacino verso l’alto , piegando il busto all’indietro.

ADDOMINALI INCROCIATI

Fonte: Betterme

Da supina , solleva prima la gamba destra, poi la sinistra, avvicinando il ginocchio al tuo volto. Contemporaneamente, solleva il busto.

Ripeti ogni esercizio 10 volte. Con questo allenamento specifico per tonificare il seno , ripetuto con costanza, otterrai di fortificare le fasce muscolari del petto e così il tuo seno risulterà più sodo e attraente!