Quali saranno le tendenze capelli di questa calda estate 2018?

Colori

Tra i colori più cool di questa estate, in primissima posizione c’è il classico Bronde (la parola deriva dal mix di Brown e Blonde), anno dopo anno, il nome cambia, ma il principio rimane lo stesso.

Si tratta di capelli castani con sfumature sui toni del biondo. Sta bene a tutte ed è particolarmente adatto a far risaltare la carnagione ambrata tipica dell’estate. Il Bronde può essere realizzato con diverse sfumature e tonalità, in questo modo è possibile rendere armonioso qualsiasi tipo di incarnato.

Una nuova combinazione di colori, direttamente dall’Australia, arriverà sulla chioma di molte donne in questa bollente estate 2018.

Si tratta dei capelli Rose brown, una versione molto più accessibile dei capelli rosati, particolarmente adatta a chi ha una base scura. Il mix di rosa e nocciola, regala alla chioma una nuova vita in vista dell’estate. Questo gioco di colori dona ai capelli dei riflessi caldi e scintillanti.

Un’altro must dell’estate è il colore Rosso cayenna spice. Sicuramente una tonalità non adatta a tutte, questo rosso così luminoso dalle sfumature del peperoncino di cayenna, è adatto a carnagioni chiare e albine. Ma con un mix più intenso e caldo (quasi ramato), il cayenna spice è ideale anche per le donne con la carnagione un po’ più scura.

E infine, ma non per importanza, l’ultimo must in fatto di colore di capelli è senza dubbio il rosso . Burgundy e Cherry, saranno i toni più in voga per questa estate 2018. L’importante e non tenere un colore unico, ma puntare su un mix di castano e rosso, per evitare l’effetto “piatto”. Altrimenti, si può puntare sul classico effetto sfumato, ancora di moda e molto richiesto durante il periodo estivo.

Tagli Corti

I due tagli protagonisti di questa estate 2018 saranno i tagli cortissimi e i tagli super lunghi . Per quanto riguarda i tagli medi , nonostante non siano un must per questa stagione, sono comunque un’ottima soluzione per tutte quelle ragazze che vogliono un taglio comodo e facile da gestire.

I tagli corti preferiti per questa estate 2018 sono i pixie cut e i  boyish cut ( “tagli da uomo”). Anche i tagli da “giovanotto”, cortissimi e scalati che donano un effetto spettinato, donano al look un aspetto singolare, elegante e grintoso. 

Tra i tagli corti, perdura il bowl cut (taglio a scodella), tornato di moda lo scorso anno, rimane uno dei tagli favoriti dalle donne. Un taglio molto difficile da portare, è ideale per coloro che hanno un viso piccolino dai lineamenti regolari. Il bowl cut può essere rivisitato sostituendo la classica frangetta pari, con un ciuffo lungo laterale. Inoltre, tra i tagli corti per questa estate 2018, continuano a persistere i tagli undercut (quelli con la rasatura a vista).

Pinterest

Per le meno coraggiose, lo short bob, rimane una delle alternative più amate. Perfetto per l’estate sia nella versione scalata, per un effetto spettinato, che nella versione piena, per un effetto più chic. E infine, permane il bob destrutturato , corto o lungo, dona sprint e volume a qualsiasi tipo di capello.

Per questa estate 2018, i tagli medi più in voga saranno i long bob  e i wob (caschetti medio lunghi). Il taglio medio più gettonato della stagione sarà il blunt cut. Si tratta di un bob estremamente simmetrico con riga centrale.  Un altro must della stagione è senza dubbio il caschetto mosso sfilato da abbinare con un ciuffo laterale. Tra i tagli medio lunghi, il long bob resta un’ottima scelta, sopratutto perché è un taglio che si abbina ad ogni tipologia di viso.

In questa estate 2018, i tagli lunghi sono un must. Scalati, con frangia o con ciuffo laterale, con al riga in mezzo o con la riga laterale. I capelli extralarge sono perfetti per questa stagione.

Piega

Quest’anno via libera sia ad onde naturali , sia allo stile messy . O viceversa, in questa stagione, torna di moda anche il liscio perfetto . Per quanto riguarda i tagli medi, il liscio perfetto sarà uno dei trend estivi. Ma tagli lunghi o tagli come blunt cut saranno molto in voga anche nella versione mossa. Il mosso stile naturale e le beach waves saranno infatti un altro must dell’estate 2018.