Se anche tu hai difficoltà a dare volume ai tuoi capelli, non disperare, la soluzione c’è. Sappiamo bene che sono i capelli fini, sottili, quelli ad avere maggiore problemi, soprattutto se sono lunghi, talvolta neanche il miglior taglio riesce a dare volume e movimento, se non appena realizzato. Ci sono però alcuni oli naturali che possono aiutare e dare maggiore corposità al capello. Sembrerà strano perché spesso ci sconsigliano di utilizzare oli sui capelli con poco volume, perché si rischia l’effetto opposto, appesantendoli. Questo è vero, ma solo a metà, nel senso che occorre scegliere gli oli giusti, quelli più leggeri e facilmente assorbiti dal capello. Noi oggi ve ne consigliamo 5, vediamoli insieme.

1. Olio d’Argan

L’olio d’Argan è un olio molto leggero, a base vegetale e ricco di vitamina E e di antiossidanti. La sua struttura non lascia residui sui capelli e garantisce la riparazione nelle zone danneggiate, rendendo il capello sano e corposo.

2. Olio di Mandorla

È uno degli oli più leggeri presenti in natura, ad alto contenuto di grassi essenziali, magnesio e  proteine. Applicato in modeste quantità viene facilmente assorbito dal capello che non ne risulta appesantito.

3. Olio di Jojoba

L’olio di Jojoba è l’unico ad avere una struttura simile a quella del sebo prodotto naturalmente dal cuoio capelluto. Ecco allora che il suo utilizzo rende i capelli idratati e corposi, la sua consistenza non-grassa non appesantisce, garantendo un maggiore volume.

4. olio di Avocado

L’olio di Avocado è molto ricco di grassi monoinsaturi che idratano e nutrono a fondo il capello. Dopo il suo uso le ciocche appaiono rafforzate e corpose.

5. Olio Vinaccioli

Questo olio, ricavato dai semi d’uva, è ricco di linoleico, ovvero un acido grasso essenziale che migliore l’elasticità del capello, di conseguenza si otterrà maggiore volume.

Loading...

Come usare gli oli?

A caldo

Scaldate due cucchiai di olio, applicateli senza esagerare sulla lunghezza dei capelli insistendo sulle punte. Massaggiate delicatamente e lasciate in posa per 15 minuti, quindi procedete con lo shampoo.

Per sigillare

Utilizzate poche gocce di olio tamponando, con le mani, la lunghezza, tralasciando la cute. Non esagerate con le quantità. Questo servirà a sigillare il capello impedendo agli agenti esterni di indebolirlo.

Notte

Utilizzate 2 cucchiai di olio, meglio se scaldato e applicatelo sulla lunghezza la sera prima di fare lo shampoo. Coprite i capelli in modo da non ungere il cuscino, il giorno seguente procedete al normale lavaggio.