Delle belle labbra sono un dettaglio molto importante: aggiungono fascino e femminilità al viso di una donna. Non a caso sono indicate come uno dei simboli di seduzione. Fermo restando che ogni donna è bella di per sé , c’è anche chi desidererebbe delle labbra più carnose, ma allo stesso tempo ha paura di ricorrere alla chirurgia estetica. Con questo articolo vogliamo svelarvi qualche esercizio e dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno, in maniera estremamente semplice, di avere labbra più piene e sexy.

Questi esercizi, conosciuti come “ yoga facciale ”, eseguiti per qualche minuto al giorno, stimolano la produzione di collagene nelle labbra , che è l’ingrediente segreto per labbra carnose e sane. Prima di qualsiasi esercizio è preferibile bere un bicchiere d’acqua per idratare la bocca e indossare del burro di cacao.

1. Tieni unite le labbra ed i denti. Fai un sorriso il più largo possibile senza mai aprire la bocca per 15 secondi. Quindi rilassati e protendi la bocca in avanti come per dare un bacio. Ripetilo per 10 volte.

2. Premi le labbra l’una contro l’altra e alzale verso il naso, il più possibile. Mantieni la posizione per 5 secondi e cerca di ripetere l’esercizio per altre 10 volte.

3. Disponi le labbra come se stessi per baciare. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi rilassale. A questo punto addentra contemporaneamente il labbro inferiore e superiore all’interno della bocca in modo che tu possa “chiuderle” tra i denti. Mantieni la posizione per circa 10 secondi e ripeti l’esercizio per una decina di volte.

4. Tendi le labbra e improvvisamente soffia, come per spegnere su una candela. Tieni la bocca socchiusa e rilassala gradualmente. Ripeti per altre 5 volte.

5. Fai un respiro profondo e gonfia le tue guance. Poi, rotola l’una sull’altra le labbra ed espira lentamente attraverso due o tre soffi.

Loading...

Questi esercizi possono essere fatti comodamente in qualunque momento della giornata e, se effettuati costantemente, vi regaleranno in pochissimo tempo un sorriso seducente con un contorno labbra più scolpito, prevenendo e riducendo anche la antipatiche rughe a “codice a barre” che tendono a formarsi col passare degli anni.

Segreto di bellezza: per prendersi cura delle labbra è importante effettuare periodicamente uno scrub per eliminare lo strato di cellule morte e le antipatiche pellicine. Si può utilizzare uno spazzolino a setole morbide per massaggiare con movimenti circolari le labbra precedentemente inumidite. In alternativa, un metodo naturalissimo è lo scrub a base di miele e zucchero: stendere il miele sulle labbra e poi, con movimenti circolari e delicati, applicare lo zucchero. Dopo lo scrub è essenziale utilizzare un burro di cacao oppure dell’olio di argan.