Olio di cocco , le dive di Hollywood impazziscono per questa che è diventata l'ultima tendenza in fatto di bellezza Gwyneth Paltrow, Gisele Bundchen, Jessica Alba, Blake Lively,  ma anche Rihanna, Demi Moore e Madonna , tutte impazziscono per l'olio di cocco che sembra essere miracoloso per la cura della pelle ed in particolare contro le rughe . Le sue capacità sono spiegate dalla  nutrizionista delle celebrità Kimberly Snyder che ci dice:  "Le normali creme idratanti sono ricche di acqua e la nostra pelle, all’inizio, sembra idratata. Appena l’acqua si asciuga, però, la pelle diventa di nuovo secca. L’olio di cocco, invece, offre un’idratazione reale e profonda, aiuta a rafforzare il tessuto nello strato meno superficiale e rimuove le cellule morte sulla superficie. Sono queste  la causa maggiore di screpolature e irregolarità della pelle". 
Come usare l'olio di cocco?

L'olio di cocco può essere utilizzato in diversi modi per nutrire la pelle, anche in combinazione con altri elementi naturali . Il punto di partenza è quello di utilizzare olio di cocco biologico , non trattato, poi scegli quale tra i 15 metodi che abbiamo pensato è quello che preferisci.

1. Olio di cocco in purezza

Prima di andare a dormire, massaggia le zone più rugose con qualche goccia di olio di cocco e lascia che agisca tutta la notte. Per un'azione più completa e che lavori dall'interno, puoi assumerne 3 cucchiai al giorno.

2. Olio di cocco con albume e latte

Assieme all'olio di cocco, l'albume, che stringe la pelle preservandola da cedimenti, ed il latte, che idrata, danno vita ad una delle combinazioni vincenti per eliminare le rughe. Unisci 1 cucchiaino di olio di cocco, 1 albume e 1 cucchiaio di latte, amalgama il tutto ed applica sulle zone interessate, lasciando in posa per 30 minuti; ottimo che per la zona intorno alla bocca.

3. Olio di cocco e bagno caldo

Questo metodo è un eccezionale trattamento per la pelle di tutto il corpo. Applica un poco di olio di cocco sulla pelle con un massaggio fino a che non viene completamente assorbito. Fai un bel bagno caldo ma non utilizzare saponi per togliere l'eccesso di olio, massaggia delicatamente nell'acqua, quindi asciugati senza strofinare.

4. Olio di cocco, olio di oliva e burro di Karité

Loading...

Tutti e tre questi elementi sono ottimi per una pelle idratata ed elastica. Mescola 1 cucchiaino di ciascuno in un pentolino scaldandoli a fuoco lento. Quando sono ben amalgamati togli dal fuoco e lascia raffreddare fino a che non siano tangibili. Applica sulle zone interessate lasciando in posa per 30 minuti, quindi sciacqua delicatamente. 

5. Olio di cocco e vitamina E

In un pentolino, sciogli a fuoco lento 1 cucchiaino di olio di cocco e 2 capsule di vitamina E. Mescola fino a che il composto non è ben amalgamato, quindi spegni il fuoco e lascia raffreddare. Applica sulla zona interessata con un massaggio delicato, lascia in posa 15 minuti quindi sciacqua con acqua tiepida.

6. Olio di cocco, farina di avena e yogurt

La farina d'avena è un esfoliante naturale, lo yogurt un antibatterico, anch'esso naturale. L'unione con l'olio di cocco non può che dare vita ad un efficace trattamento contro le rughe. Frulla 1 cucchiaio e 1/2 di olio olio cocco con una tazza di farina di avena, 150 g di yogurt e 2 cucchiai di miele. Il composto ottenuto dovrà essere liscio e setoso. Applica sulla pelle per 15 minuti o fino a che non asciuga, quindi sciacqua con acqua tiepida ed asciuga delicatamente.

7. Olio di cocco, cetrioli ed Aloe Vera

In un frullatore mescola mezza tazza di olio di cocco, mezza tazza di gel all'aloe vera ed 1 cetriolo privato della pelle. Il composto ottenuto dovrà essere applicato sulla pelle con un massaggio fino a completo assorbimento. 

8. Olio di cocco e borace

Sciogliere mezzo cucchiaino di borace in mezza tazza di acqua distillata. A parte sciogliere una tazza di olio di cocco fino a renderlo liquido. Unire quindi i due elementi, sempre mescolando, aggiungendo un poco di gel di aloe vera e qualche goccia dell'olio essenziale che preferisci. Applica il composto con la punta delle dita massaggiando fino a completo assorbimento.

9. Olio di cocco e cannella

Mescola 1 cucchiaio di olio di cocco e mezzo cucchiaino di cannella. Applica con un massaggio delicato quindi lascia in posa 20 minuti. Trascorso il tempo risciacqua con acqua tiepida.

10. Olio di cocco e curcuma

La curcuma aiuta a mantenere l'elasticità della pelle e a prevenire le rughe. Mescola 1 cucchiaio di olio di cocco con la punta di un cucchiaino di curcuma. Applica sulla zona interessata da rughe e lascia agire 20 minuti. Rimuovi con acqua tiepida.

11. Olio di cocco e olio di ricino

L'olio di ricino è particolarmente indicato per levigare le rughe più profonde. Miscela 1 cucchiaino di olio di cocco con mezzo cucchiaino di olio di ricino. Applica sulle righe più marcate fino a completo assorbimento.

12. Olio di cocco e olio di Argan

Mescola 100 ml di olio di cocco con 30 ml di olio di Argan, applica con un massaggio e lascia in posa per 2 ore o tutta la notte se esegui il trattamento la sera. Risciacqua con acqua tiepida ed asciuga delicatamente.

13. Olio di cocco e miele

Unisci mezza tazza di olio di cocco con un cucchiaio di miele biologico. Amalgama bene il tutto ed applica con un massaggio. Lascia in posa per circa un'ora quindi rimuovi con acqua fredda.

14. Olio di cocco per ridare elasticità alla pelle della mascella

Al mattino, a stomaco vuoto, passa all'interno della bocca dell'olio di cocco, lascialo in posa per 15-20 minuti senza mangiare nulla. Trascorso il tempo butta fuori l'olio di cocco e sciacqua la bocca con dei gargarismi.

15. Olio di cocco e olio di oliva

Mescola un cucchiaio di olio di cocco con alcune gocce di olio di oliva, applica sulla pelle massaggiando per 5 minuti, quindi lascia in posa per alcuni minuti. Sciacqua con acqua tiepida ed asciuga delicatamente.