Dopo una lunga giornata la sera non siamo solo noi ad essere stanche, ma anche la pelle del nostro viso. La cura del viso alla sera è un gesto quotidiano, che va fatto perché è essenziale per il benessere della nostra pelle. 

Prenderci cura di noi stesse è una coccola a cui non dobbiamo rinunciare, anche se magari a volte siamo più affaticate, è importante preparare il nostro viso alla notte. 

 Ecco allora le 5 Mosse da fare per la bellezza e la salute della nostra pelle prima di andare a letto .   

 1.    Struccarsi  

 Dopo una giornata intensa, magari anche fuori casa, la pelle è stressata da smog, inquinamento, agenti atmosferici vari, e dal make up che impedisce alla pelle di respirare. Così il primo gesto da fare, per dar sollievo alla nostra epidermide è quello di struccarsi. 

In commercio ci sono una gran varietà di prodotti per struccarsi, come il latte detergente, le salviette imbevute, l’olio di cocco e l’acqua micellare, l’ultimo ritrovato in campo di skin care per togliere il trucco dal viso. Potete scegliere quello che più vi piace, e che soprattutto, va bene per la vostra pelle, l’importante è effettuare movimenti dolci, massaggiando il viso con delicatezza.     

 

2.    Detergere il Viso 

 Il secondo step è quello di detergere il vostro viso. 

Dopo essersi struccate è bene detergere il viso, picchiettando con i polpastrelli il detergente, e poi risciacquandolo con abbondante acqua fresca. Anche qui la scelta sul mercato è decisamente ampia, potete spaziare su diversi prodotti, per adesso vanno per la maggiore quelli biologici, senza siliconi e petrolati, dannosi per il nostro strato epidermico.   

 3.    Il Tonico 

 Terzo Step: dopo che la pelle sarà pulita, il passo successivo da fare è quello di utilizzare un buon tonico, che preparerà la pelle alle fasi successive, e gli darà freschezza e tonicità.   

 4.    Il Siero 

 Uno degli ultimi ritrovati nel campo della beauty care è il siero. 

Il siero è un ulteriore trattamento di bellezza, che intensifica i trattamenti successivi, ed è mirato a precise problematiche dell’epidermide come le macchie, il colorito, e gli inestetismi in generale, quindi deve essere scelto con cura, in base al proprio tipo di pelle e alle proprie necessità.  

 Va applicato prima della crema da notte, e va steso senza massaggiare, ma premendo leggermente i palmi delle mani sul viso, prima al centro e poi allargandosi sui lati. 

 Sono molti i brand, che hanno realizzato il proprio siero, ma attenzione sempre a scegliere quello più adatto alle esigenze della propria pelle.  

  5.    La Crema da Notte 

 Ultima mossa per una pelle perfetta è l’applicazione della crema da notte. Per idratare la pelle in profondità è necessario applicare sul viso e collo una buona crema da notte. Infatti, durante la notte l’epidermide è molto più ricettiva, e il rinnovamento cellulare è molto più veloce.   

 Seguendo queste semplici mosse, al mattino la vostra pelle sarà rilassata, luminosa e pronta per affrontare un nuovo giorno.