Vi è mai capitato di uscire soddisfatti dal salone del parrucchiere e immaginare di poter avere dei capelli così morbidi e sani ogni giorno?

Non è facile prendersi cura dei propri capelli! Se da una parte è vero che alcuni prodotti specifici aiutano a tenerli in forma, dall'altra ci vuole anche tempo e dedizione.

Come sempre vale il detto:  siamo quello che mangiamo ; infatti i nostri capelli si nutrono delle sostanze che attraverso l'alimentazione, inviamo al nostro organismo. Che alimenti privilegiare allora, se si vuole migliorare la salute dei propri capelli, rendendoli visibilmente più lucenti e in piena forma?

Scopriamolo subito attraverso questi 7 alimenti che contengono proprietà importantissime per il benessere della nostra chioma!

Tuorlo d'uovo

Capelli che si spezzano o prurito al cuoio capelluto? L'uovo è certamente l'alimento più indicato per questo tipo di problemi. Contiene infatti, e specialmente il tuorlo, una grande quantità di biotina o vitamina H , utile per sintetizzare le proteine e gli acidi grassi, importantissima quindi per la salute dei capelli perchè regola la produzione di sebo , rendendo allo stesso tempo i capelli più forti e più luminosi.