Il mango è un frutto esotico ricco di proprietà antiossidanti, energizzanti e depurative. 

E’ ricco di Vitamina A e C , e contribuisce a mantenere integre le mucose dell’apparato respiratorio. Inoltre, contenendo oligominerali è ottimo per combattere la stanchezza

Il mango, frutto dal sapore fresco, oltre a quelle già elencate, ha molteplici proprietà cosmetiche. Infatti, il suo nocciolo, la sua buccia, il suo burro, e il suo olio hanno delle qualità davvero ottime per la cura di corpo, della pelle e dei capelli. 

Ecco allora qui di seguito elencate le caratteristiche del mango come alleato di bellezza.     

Cura della Pelle 

La buccia del mango è benefica per la cura della pelle del viso. 

Se soffrite di inestetismi cutanei , punti neri, o ancora acne potete provare ad utilizzare il mango come rimedio naturale

Come fare? Prendete la buccia del mango, dalla parte della polpa, e passatela nella pelle del viso, poi risciacquate con acqua tiepida. 

Essendo ricco di Sali minerali, betacarotene e vitamina A e C il mango, avrà un effetto benefico sulla vostra pelle.          

Cura dei Capelli 

Il mango è utile anche nella cura dei capelli, questo grazie alla Vitamina B , in esso contenuta. 

Se i vostri capelli sono secchi e sfibrati, utilizzate la polpa del mango per fare un impacco “ fai da te ”. 

Come procedere? Dopo aver inumidito i capelli, applicate la polpa del mango, e lasciatela in posa per alcuni minuti, poi procedete con uno shampoo normale. 

I vostri capelli saranno più morbidi e lucenti. 

Con la polpa di questo prezioso frutto tropicale, potete anche realizzare una “ maschera per capelli aridi ”: basterà aggiungere 2 cucchiai di miele , amalgamando il composto e mettendolo in posa per una mezz'ora prima di risciacquarlo abbondantemente.

Rimedio Anti-Age 

Il mango è ricco tra l'altro di lupeol, una sostanza antiossidante molto utile per la cura della pelle.

Per combattere i primi segni d’invecchiamento potete realizzare questa semplice maschera a base di mango. 

Procuratevi un cucchiaio di olio di germe di grano, un cucchiaio di farina d’avena e mezzo mango. Unite questi ingredienti e frullateli, fino ad ottenere un composto omogeneo e facile da stendere, che applicherete sulla pelle di viso e collo, lasciandolo agire per circa 20 minuti prima di procedere al risciacquo con acqua tiepida.       

Crema Corpo 

Con il mango potete poi realizzare una crema corpo che renderà la vostra pelle morbida, e soprattutto tonica e levigata. 

Per fare la crema vi servirà un vasetto di yogurt bianco, tre cucchiai di farina d’avena, poche gocce di olio essenziale di mandorla, e naturalmente della polpa di mango. Mescolate tutti gli ingredienti amalgamandoli per bene, e mettete il composto in frigo.   

Applicate la crema sul corpo lasciandola agire per qualche minuto e poi risciacquate.   

Quindi cosa aspettate, correte dal fruttivendolo ad acquistare il vostro mango.