L'estate è arrivata e siamo pronti per andare in vacanza e rilassarci al sole su una delle nostre meravigliose spiagge. 

Il bikini non aspetta altro che essere indossato, ma quanto sono fastidiosi i peli che si intravedono nella zona inguinale ?

Creano sicuramente  disagio e non sono affatto femminili. 

I rimedi "fai da te" sono la soluzione migliore a questo tipo di problema, dato che si tratta di una zona delicata e i prodotti che compriamo possono causare  irritazione . Dobbiamo quindi optare per dei metodi che non provochino reazioni cutanee.
Molte persone scelgono la rasatura perché è la soluzione più veloce. Tuttavia, quando vi rasate, la zona può irritarsi e possono restare dei fastidiosi e dolorosi peli incarniti. 

Se volete evitare tutto ciò, scegliete uno di questi rimedi per eliminare i peli pubici con estrema facilità .
Prima di provare con uno dei seguenti metodi vi invitiamo a testarli su una zona ristretta di cute per testare  eventuali reazioni allergiche.


1


Mix di zucchero
In una ciotola mischiate 3 cucchiai di zucchero, il succo di 1 limone e miele. Mescolate tutti gli ingredienti insieme e poi passateli sui peli in senso inverso rispetto alla direzione di crescita degli stessi. Questo è uno dei rimedi più efficaci per eliminare la peluria pubica.

2


Farina di ceci
Tutto ciò che vi serve è una tazza di farina di ceci, del sale ed un po' d'acqua. Applicate questa miscela sulla zona desiderata. Vi servirà ripetere la procedura per un po' di tempo per eliminare i vostri peli, ma non ha alcun effetto collaterale.

3


Miele e zucchero
Questo rimedio funziona soprattutto per chi non ha dei peli troppo grossolani. Mischiate 2 cucchiai di miele ed 1 di zucchero, poi applicate la miscela sulla zona. Usare una striscia per portare via i peli.

4


Aloe vera
Aloe vera e miele mescolati insieme sono una vera bomba per estirpare tutti i vostri peli pubici. Applicate il composto a caldo, dopodiché tirate via la peluria con una striscia, meglio se di lino.

5


Mix di patate e lenticchie
Mischiate polpa di patate e polvere di lenticchie. Aggiungere un po' di miele per impastare e poi scaldate il composto. Applicate la miscela sulla zona e poi tiratela via come fosse cera quando si è raffreddata. Anche questo è un metodo veramente efficace!

6


Farina d'avena e miele Unite farina d'avena e miele per ottenere un composto simile a cera fatta in casa. Applicatelo sulla zona pubica per eliminare tutti i peli superflui.
Ricordatevi di massaggiare la zona con ghiaccio dopo aver messo in pratica questi rimedi. Aiuterà a chiudere i pori e quindi evitare qualsiasi tipo di infezione.
Vi invitiamo inoltre a non utilizzare mai scrub in questa zona. Qui la pelle è molto sensibile e delicata.Beh, ora non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli!
Facci sapere come va nei commenti e condividi l'articolo con le tue amiche , queste indicazioni possono tornare utili a ciascuna di voi!