Menù

Acconciature con trecce: 5 styling da seguire

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quando si hanno i capelli lunghi, una delle opzioni più ricorrenti è quella di acconciarli in modo da tenerli in ordine e da rendere sempre diverso il proprio look. Tra le tante tecniche, una delle più usate ed amate è sicuramente quella delle acconciature con trecce, sempre di moda e in grado di dare un che di romantico alla propria figura. Per questo motivo, oggi, proveremo a scoprire alcune tra le acconciature con trecce più belle e al contempo semplici da realizzare. In questo modo basterà davvero poco per sentirsi più belle e per dare un tocco del tutto nuovo ai propri capelli.

5 tipi diversi di acconciature con trecce

La treccia alla francese

Iniziamo con un grande classico che non passa mai di moda, ovvero la treccia alla francese. Per realizzarla basta partire dall’alto con una treccia piccola che, una volta pronta, sarà la parte centrale della seconda treccia alla quale si uniranno due ciocche laterali. Questo procedimento andrà seguito fino alla fine e concluso con un bel fiocco o un fermaglio che renda il tutto di classe e perfetto per una serata importante o per sentirsi semplicemente più chic.

La treccia semi raccolta

La seconda acconciatura è più sofisticata e adatta ad un pomeriggio importante o alla sera. Si tratta infatti di un semi raccolto dove la treccia partirà da un lato della nuca per girare intorno alla testa, scendendo poi morbidamente su una spalla.
Per realizzarla bisogna lavare i capelli e asciugarli al naturale lasciandoli il più possibile mossi. A questo punto si inizierà ad intrecciare le ciocche da un solo lato, partendo dall’alto e andando verso il basso, il tutto spostandosi sempre più di lato. L’obiettivo è quello di far girare la treccia per farla spuntare dal lato opposto della testa dove andrà bloccata con un elastico sottile. Il resto dei capelli andrà tenuto libero in modo da rendere l’acconciatura adattabile a più contesti e perfetta per farsi notare senza dare l’impressione di averci lavorato troppo.

Acconciatura con trecce laterali

acconciatura treccia laterale

Tra le varie acconciature per capelli lunghi con trecce, una che va sempre di moda è l’acconciatura con trecce laterali. Per effettuarla basta lavare i capelli nel solito modo, andando poi ad asciugarli. A questo punto basterà realizzare una treccia laterale partendo dalla nuca e andando verso il basso. Una volta terminata, bloccarla con l’elastico in modo che non si sciolga e darle una spettinata in modo da renderla più casual e meno sofisticata ma in grado di farsi notare sempre e comunque.

Loading...

La treccia a lisca di pesce

 Si tratta di una treccia più sofisticata rispetto a quella più comune e che si può portare più o meno stretta a seconda delle varie occasioni.
Per realizzare la treccia a lisca di pesce è necessario pettinare per bene i capelli in modo da far sparire eventuali nodi.
Fatto ciò e dopo averli raccolti in una coda, dividerli in due parti.
Fare lo stesso con una piccola ciocca che dalla parte sinistra andrà a posizionarsi sulla ciocca grande di destra, proseguire in questo modo fino alla fine della lunghezza dei capelli e la lisca di pesce sarà pronta.

Lo chignon fatto di tante piccole trecce

Questa è un’acconciatura spiritosa da indossare in occasioni formali o dove, pur volendo essere eleganti, lo si vuol fare con un po’ di brio.
Per realizzare quest’acconciatura bisogna partire da tante piccole trecce alcune che partono dai lati della testa ed altre che iniziano a metà nuca. Una volta fatte si andrà a legarle tra loro creando una sorta di chignon basso che apparirà un po’ spettinato rivelando però tutto l’intreccio, dando così un’aria romantica e sbarazzina che con l’abito giusto risulterà praticamente perfetta.

donna con trecce laterali

Queste acconciature di capelli con trecce, renderanno più importante ogni momento della giornata, dando un senso di leggerezza e di femminilità unici e in grado di apportare il tocco finale a qualsiasi look si sia scelto di indossare. Dopotutto le acconciature con le trecce semplici e le acconciature con trecce laterali sono da sempre tra le più usate sia in passerella che nella vita di tutti i giorni e questo perché realizzandole si va sempre sul sicuro, garantendosi un risultato finale che è sempre di grande effetto e che sa farsi notare e ricordare nel tempo.

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top