Pelle grassa: come ridurre l’eccesso di sebo con questa maschera alla farina di mais

Condivisioni
Leggi con attenzione

Avete la pelle grassa e non siete mai riuscite a trovare il giusto rimedio al problema? Statemi a sentire. Oggi vi proporrò un trucco naturale, facile, veloce e… fenomenale! L’unica cosa che dovrete procurarvi sarà l’amido di mais, conosciuto anche come farina di mais.
Utilizzata di frequente in cucina, la farina di mais è utilissima anche per eliminare l’untuosità della pelle.
Se vorrai ottenere un risultato ancora più importante, ti consiglio di applicare la maschera almeno 1-2 volte a settimana e di bere 2 litri di acqua al giorno, escludendo grassi e cibi fritti saturi dalla dieta. 
Sarà inoltre necessario applicare creme idratanti oil-free e particolarmente adatte alla cura della pelle grassa, come quella al cetriolo.

Andiamo al dunque. Questi sono gli ingredienti di cui avrai bisogno per la tua maschera al mais:
– 1 cucchiaio di amido di mais;
– Un po’ d’acqua;
– Qualche goccia di succo di limone (facoltativo).

Procedimento:
Per prima cosa devi mescolare l’amido di mais con l’acqua, fino ad ottenere una pasta liscia. Quando è pronta puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone fresco, frutto ricco di proprietà importanti, quale l’assorbimento di grasso in eccesso dalla pelle e l’eliminazione di brufoli e punti neri.
Stendete il composto sulla pelle asciutta facendo attenzione a non coprire il contorno degli occhi e delle labbra. 
Lasciate che l’amido di mais agisca per 20-30 minuti.
Trascorso questo tempo, rimuovere con acqua tiepida ed applicare un toner ed un idratante per chiudere i pori e mantenere la pelle liscia.
Ricordate che è possibile utilizzare questo rimedio 1 o 2 volte alla settimana. Vuoi che ti ripeta gli enormi vantaggi di questo rimedio? E’ naturale, economico e semplicissimo da preparare!

Loading...
Leggi anche  L'Acqua Termale Spray: i 3 Benefici

Che cosa aspetti? Prova già da stasera e fammi sapere nei commenti come va. E non scordarti di condividere l’articolo con le tue amiche!

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top